ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (24-29/01): torna The X-Files e arriva il Diavolo di Fox

Un’altra settimana ricca di serie e con qualche novità e un graditissimo ritorno, vediamo com’è andata!

Domenica 24/01

240116

Dopo anni di attesa è tornato l’amatissimo The X-Files e bisogna dire che il traino sportivo ha fatto fare davvero ascolti impressionanti, fuori scala. Restano solo le briciole per Galavant che perde un altro decimo; lo spettro della cancellazione è più che una minaccia.

Lunedì 25/01

250116

Serata piuttosto negativa, con un calo per The X-Files di due punti e nove di rating; riesce comunque ad aiutare la novità Lucifer, che parte bene. Serata neutra per Supergirl e Crazy Ex-Girlfriend mentre Superstore e Telenovela perdono due decimi a testa, e Scorpion e NCIS: Los Angeles ne perdono uno ciascuno.

Martedì 26/01

260116

Solo The Flash e Chicago Med guadagnano un decimo, stabili Granfathered, Agent Carter e Chicago Fire. Serata no per New Girl, Brooklyn Nine-Nine e The Grinder che perdono un decimo a testa.

Mercoledì 27/01

270116

 Serata piuttosto negativa per 2 Broke Girls, Mike & Molly, Code Black e American Crime che perdono un decimo ciascuno. Serata ininfluente per Arrow, Criminal Minds e Supernatural.

Giovedì 28/01

280116

Nonostante abbiano perso un decimo a testa, resta una buona serata per Legends of Tomorrow e The 100. Scende anche Shades of Blue e potrebbe iniziare a diventare un problema se non si assesta. Serata tranquilla per The Blacklist, Angel from Hell e Elementary. Debutto scarso per You, Me and the Apocalypse, vediamo le prossime.

Venerdì 29/01

29012016

L’unica serie che guadagna è Dr. Ken che guadagna un decimo. Serata non positiva per Last Man Standing e Grimm che perdono un decimo e Second Chance che cambia serata e perde altri tre decimi. Lo spostamento al venerdì di The Vampire Diaries e The Originals lascia la situazione inalterata, vediamo se almeno reggono.

Riepilogando

Iniziamo dalle note dolenti con Second Chance che cambia serata e perde ancora terreno, direi che questa serie ha un piede nella fossa e, a meno di un altro miracolo, mi sa che questa volta Galavant non si salva dall’Orso affamato. Il debutto di You, Me and the Apocalypse è stato tiepido ma è presto per dire qualcosa. Il cambio di giorno per The Vampire Diaries e The Originals potrebbe portare a un ordine per una nuova stagione, sempre che non calino ancora. Supergirl si mantiene bene, potrebbe davvero tornare per una nuova stagione, Agent Carter è sempre al minimo ma, tutto sommato, possiamo ancora sperare. Ancora buoni risultati per Legends of Tomorrow e The 100; se riescono a tenere questi numeri, il rinnovo è dietro l’angolo. Niente da dire sulle comedy Fox che sono appena sul punto o poco sopra ma, a parte qualche numero brillante, potrebbero strappare un rinnovo. Shades of Blue era partita bene ma sta calando un po’ troppo, rischia di fermarsi a questa stagione. Non male Superstore mentre non va bene Telenovela che rischia grosso. Senza voto e senza classifica per X-Files che rimane uno dei telefilm più amati e seguiti; peccato che sia una miniserie e che i grandi numeri non bastino a garanzia per un rinnovo. Grazie al buon traino – e speriamo non solo a quello – parte bene Lucifer, vediamo le prossime.

E per finire il solito amato/odiato listone.

SERIE CANCELLATE
Heroes Reborn
Wicked City

SERIE PRATICAMENTE SPACCIATE
Blood & Oil
Minority Report
The Player
Truth to be Told

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Marvel’s Agent Carter
Bordertown
Castle
Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life
CSI: Cyber
Crazy Ex-Girlfriend
Galavant
Hawaii Five-0
Nashville
Second Chance
Sleepy Hollow
The Good Wife

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
2 Broke Girls
American Crime
Angel from Hell
Bones
Code Black
Elementary
Grandfathered
Grimm
Jane the Virgin
Madam Secretary
NCIS: Los Angeles
Reign
Shades of Blue
Telenovela
The Grinder
The Last Man on Earth
The Muppets
The Mysteries of Laura
Undateable
You, Me and the Apocalypse

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blue Bloods
Brooklyn Nine-Nine
Criminal Minds
Dr. Ken
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man on Earth
Legends of Tomorrow
Life in Pieces
Limitless
Lucifer
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: New Orleans
New Girl
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supergirl
Superstore
Supernatural
The 100
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Originals
The Vampire Diaries

ULTIMA STAGIONE
Mike & Molly

SERIE RINNOVATE
Blindspot
Bob’s Burger
Chicago Fire
Chicago Med
Chicago P.D.
Empire
Law & Order: SVU
Scream Queens
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Simpsons

(* indica un cambio di status)

Anche per questa settimana è tutto, vi saluto e vi ricordo che potete commentare con noi l’andamento delle serie – e trovare le notizie aggiornate – in questo topic. A presto!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.

Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)

Torna su