BBC America

Gli Aperitivi: Dirk Gently’s Holistic Detective Agency

Dalla celebre saga di romanzi scritta da Douglas Adams, Italiansubs è lieta di presentarvi la nuova serie BBC America, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency.

TRAMA E INFORMAZIONI

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency è una serie televisiva statunitense creata da Max Landis (Chronicle) per il canale televisivo BBC America, le cui puntate andranno in onda la domenica a partire dal 22 ottobre. Gli episodi della prima stagione sono tutti scritti da Max Landis. La serie segue le avventure di Dirk Gently (Samuel Barnett), l’eccentrico “detective olistico” protagonista dei romanzi di Douglas Adams, e il suo assistente Todd Brotzman (Elijah Wood). Secondo Dirk ogni cosa è connessa e ogni caso può essere risolto semplicemente abbandonandosi alla trama degli eventi. Un metodo investigativo piuttosto inusuale e una filosofia di vita delle più originali che certo non mancherà di trasportare lui e i suoi amici in un delirio di esperienze al limite del possibile.

IMPRESSIONI SUL PILOT

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency Season 1, Episode 1 Air Date: 10/22/16 Pictured: Elijah Wood (Todd) and Samuel Barnett (Dirk Gently)Non avendo letto nessuno dei tre romanzi che compongono il ciclo di Dirk Gently scritto da Adams, pur conoscendo l’autore per altri suoi lavori, il mio giudizio è essenzialmente quello di un neofita. Il pilot scritto da Max Landis (che ancora una volta dimostra il grande talento ereditato dal padre John) sembra voler travalicare ogni sorta di genere, passando dal thriller, all’horror, alla commedia e alla fantascienza. Ci si diverte tantissimo e succedono un mucchio di cose folli e, apparentemente sconnesse fra loro ma, non preoccupatevi, come si può immaginare leggendo la trama della serie, al termine dell’episodio tutto apparirà come parte di un quadro più grande e complesso. Samuel Barnett e un inconsapevole Elijah Wood fanno coppia in questo caos di eventi e, sia l’uno che l’altro, si renderanno presto conto che stando insieme le cose non andranno poi tanto male. Dirk Gently’s Holistic Detective Agency è un mix esplosivo di… tutto. Potrete trovarci macchine del tempo, complotti governativi, persone scomparse, svarioni filosofici sul tempo e sull’ordine universale, condomini impazziti e tanto altro ancora. In poche parole, il pilot è promosso? Assolutamente sì! Cosa aspettate a iniziare? E se il protagonista dovesse ricordarvi un po’ Doctor Who è del tutto normale, considerato che Adams (già autore di alcuni degli episodi più amati e discussi della serie classica del Dottore) si era ispirato proprio al celebre Signore del Tempo per scrivere le avventure di Gently. Ricordate: tutto è connesso.

IL TRAILER

Qui potete trovare i sottotitoli del primo episodio. Buona visione!

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su