ABC

Gli Aperitivi: Mistresses US

Eccoci con un altro Aperitivo!
Oggi vi parliamo di un “nuovo” drama della ABC, figlio legittimo dell’omonima serie british del 2008. Inizialmente prevista per la messa in onda il 27 Maggio, è invece andata in onda il 3 Giugno. Scopriamo insieme Mistresses US!

mistresses-US-2LA TRAMA: La storia ruota intorno alle vite di quattro amiche e le loro storie complicate.
Nel cast troviamo due grandi “comeback”, e non due nomi qualunque, ma nomi eccelsi quali la famosissima Phoebe di Charmed (Alyssa Milano) e Sun Hwa-Kwon di Lost (Yunjin Kim). Savannah Savi Davis (Alyssa Milano, Charmed) è sposata con Harry Davis (Brett Tucker), col quale sta tentando di avere un figlio ma, come nella maggior parte dei casi, non sempre le cose vanno come ci si aspetterebbe. Molto spesso desiderare ardentemente un figlio può creare dissapori e incrinare notevolmente un rapporto come quello di Savi e Harry. Karen Kim (Yunjin Kim, Lost) è una psicologa che si innamora di un paziente e nel momento in cui le cose andranno a suo sfavore, dovrà trovare la forza di affrontare le conseguenze. April Malloy (Rochelle Aytes, apparsa in Bones, NCIS, Desperate Housewives) è una giovane madre, da pochi anni vedova del marito. Nonostante i suoi continui tentativi di andare avanti e di conoscere altri uomini, le circostanze la metteranno davanti a delle sorprendenti e scioccanti verità. L’ultima amica è Joss (Jes Macallan), la sorella minore di Savannah, un’agente immobiliare che sa il fatto suo; uno spirito libero che non vuole legami sentimentali stabili. Le loro storie sono continuamente intrecciate tra loro e la loro amicizia è il fil-rouge che tiene legati tutti gli avvenimenti.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Sensuale. divertente, esplicito, coinvolgente, commovente… che volete di più? Un punto va dato per il buon bilanciamento dei momenti divertenti e drammatici, così da non risultare nè troppo comico nè troppo pesante, rendendolo piacevole e godibile fino alla fine, nè troppo glam-chic nè troppo sciatto. Attrici e attori molto validi rendono questo pilot molto interessante, un pilot sicuramente da guardare per passare una quarantina di minuti piacevoli. Sì, un po’ tristi ogni tanto, ma nel complesso piacevoli!

IL QUESITO: Sinceramente non ho avuto tanti dubbi sul pilot. Potrà funzionare? E’ troppo azzardato, troppo strano, troppo…? Sì, è un “già visto” come potrebbe essere un Desperate Housewives più serioso ma è uno show di vite vere, di veri problemi, di sofferenze e di verità universali… e la gente ama anche questo, no? Per quanto personalmente ami i crime e i sci-fi più di altro, non mi dispiace uno show come Mistresses. L’unico timore forse potrebbe essere di una possibile cancellazione prematura nel caso di pessimi ascolti. Ma aspettiamo le prossime puntate e gli ascolti per dirlo.

IL VERDETTO: Promosso! Decisamente da guardare se vi piacciono le storie di vita quotidiana ma anche le storie un po’ piccanti e sexy! E poi… Alyssa Milano. Si’ori e si’ore! Basterebbe solo questo!
Se vi state chiedendo “Dove sono i sottotitoli???”, ma è ovvio… tra pochissimissimo in home solo su ItaSA!

E come ultima cosa il trailer… che è un po’ troppo SPOILER secondo me, ma se siete curiosi, correte a guardarlo e non perdetevi la prima puntata di Mistresses!

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su