Recensioni

Gli Aperitivi: The Night Manager

Italiansubs è lieta di presentarvi la nuova miniserie tratta dall’omonimo romanzo del 1993 di John le CarréThe Night Manager.

TRAMA E INFORMAZIONI

The Night Manager è una miniserie di sei episodi prodotta da BBC ONE e AMC; le puntate andranno in onda la domenica a partire dal 21 febbraio. La sceneggiatura è affidata a David Farr, mentre il pilot è stato diretto dalla regista Susanne Bier. Jonathan Pine (Tom Hiddleston) è un ex soldato dell’esercito britannico che si è rifatto una vita lavorando come direttore d’albergo. Un giorno viene ingaggiato da Angela Burr (Olivia Colman), un’agente dei servizi segreti, per incastrare Richard Roper (Hugh Laurie), uno spietato uomo d’affari corrottoew-night-manager-still legato al traffico di armi. Pine cerca di entrare nel mercato nero delle armi e avvicinare così Roper, ma dovrà vedersela con Corcoran (Tom Hollander), suo tirapiedi. A complicare di più le cose sarà l’attrazione tra Pine e la fidanzata di Roper, Jed (Elizabeth Debicki).

IMPRESSIONI SUL PILOT

Fin dal suo annuncio, The Night Manager ha attirato molta attenzione su di sé, forte soprattutto del connubio di due nomi come Tom Hiddleston e Hugh Laurie. Il risultato è un thriller spionistico di altissimo livello, perennemente in bilico fra il classico e il moderno. Di classico c’è una certa impostazione facilmente attribuibile ai “mostri sacri” del genere, di moderno c’è invece il mondo intorno al quale si svolge l’intera vicenda. L’idea di aggiornare il contesto storico e politico del romanzo originale, trasportandolo dal 1993 al 2016, è quanto mai vincente, permettendo agli autori di giocare con i più recenti fatti di cronaca estera. La première, seppur molto introduttiva, incuriosisce e invoglia a proseguire. E in gran parte, il merito va al cast: Hiddleston e Laurie valgono da soli il prezzo del biglietto. Imponenti, quanto opposti, si muovono con scioltezza nel caos geopolitico post 11 settembre. Il personaggio di Hiddleston è un affascinante direttore notturno d’albergo, in grado di suggestionare lo spettatore fin dalla sua prima, ipnotica camminata in una piazza colma di gente nel centro del Cairo; mentre Roper, il personaggio interpretato da Laurie, è un misterioso magnate dell’industria bellica che non mancherà di confondervi le idee sul suo ruolo nell’intera vicenda. Anche il cast di supporto non è da meno e, fra tutti, a spiccare è senza ombra di dubbio Tom Hollander. Insomma, un prodotto di qualità questo The Night Manager; un titolo che consigliamo ai cultori del genere quanto a coloro che cercano, semplicemente, un’ora di grande televisione.

IL TRAILER

 

Qui potete trovare i sottotitoli del primo episodio. Buona visione!

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su