News

Gus Van Sant dirigerà Kelsey Grammer in “Boss”

Il regista candidato all’Oscar Gus Van Sant (“Will Hunting”, “Milk”) è stato scelto per dirigere Kelsey Grammer (vincitore di ben 4 Emmy awards per la serie Frasier) nel prossimo serial “Boss” del canale televisivo Starz.

Grammer interpreterà il sindaco di Chicago al quale viene diagnosticata una condizione mentale degenerativa che solo lui e il suo dottore conosceranno. Descritta come un moderno “King Lear”, la serie esplorerà il potere politico della città del vento (Chicago ha, tra i vari soprannomi, “Windy city”).

Farhad Safinia (“Apocalypto”) si è occupata della sceneggiatura dello script, con Grammer e la sua compagnia a far da consulenti. La star di Frasier (sit-com andata in onda dal ’93 al 2004) sarà anche il produttore esecutivo con la sua “Grammnet Prods.”, insieme a Brian Sher, Stella Stolper e lo stesso regista statunitense.

Dopo una lunga battaglia per aggiudicarsi i diritti, Starz ne è emersa vittoriosa e ha messo subito in cantiere un ordine per i primi 8 episodi. "Boss" rappresenta la prima incursione di Grammer nel dramma, così come il suo debutto via cavo.

Riuscirà a ripetere il successo ottenuto nei panni di Frasier Crane?

Torna su