HBO

HBO si butta sulla fantascienza

Conosciamo tutti HBO, specialmente ora con il fenomeno "True Blood", ma non solo. Beh, ora il canale di Home Box Office Inc. e Time Warner ha deciso di buttarsi sulla fantascienza. Ecco i due nuovi progetti.

Il primo si intitola Humanitas, sarà ambientata in un tempo in cui la medicina avrà fatto passi da gigante e di conseguenza saranno aumentati anche i dilemmi per il personale medico e, come se non bastasse, girano insistenti le voci di una imminente pandemia.
Gli interrogativi legati all'etica e alla morale la faranno da padroni in questa serie, anche grazie alla tecnologia che permette le manipolazioni genetiche.
L'idea è carina, forse già intravista in forbidden science ma qui si spera che la trama sia sviluppata e non solo accennata.

Passiamo alla seconda serie, The World Inside, un adattamento del romanzo del 1971 di Roberd Silverberg. La storia si svolge nel 2381, in un'epoca in cui il mondo è sovrappopolato e dove 75 miliardi di persone vivono isolate in palazzi da 1000 piani, con l'eccezione di coloro che coltivano il cibo. La società rifletta una cultura aperta dove il sesso libero e la smisurata crescita della popolazione sono all'ordine del giorno.

A sviluppare ambedue le serie è stato chiamato lo scrittore e produttore esecutivo di X-Files: Frank Spotnitz, che pare abbia già pronta qualche bozza per Humanitas.

Date all'orizzonte non ce ne sono, ma la notizia pare interessante.

fonte: http://www.scifiscoop.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su