Curiosità

I migliori Glee’s Musical Numbers

C’è un motivo se i critici televisivi sono impazziti per Glee e non è l’efficace approccio con cui affrontano le tematiche adolescenziali… Sono le performance musicali! E allora andiamo a scoprire cos’hanno di fantastico!

glee-cast-of-kids.jpg Le interpretazioni del Glee cast spaziano dal rap al pop, dalle ballate al rock ai classici di Broadway. Il 3 novembre è uscita la prima parte del soundtrack della serie,  Glee: The Music, Volume 1. Alcune canzoni, come Don’t Stop Believin, sono diventate un tormentone, tanto da diventare il simbolo della serie. Tv Guide, per celebrare l’uscita dell’album, ne ha fatto una sorta di classifica. Ma io non la condividevo appieno quindi ecco qua una classifica by ItaSA (poi ci direte se è meglio la nostra o quella di TvGuide):

Canzone: Don’t Stop Believin
Artista Originale: Journey
Perchè ci piace: è la canzone che ha dato il via al fenomeno Glee ed ovviamente è la canzone di apertura dell’album. I ragazzi della McKinley High hanno preso questa ballata anni ’80, trasformandola nel loro motto e la loro vivace rivisitazione l’ha fatta schizzare in cima alle classifiche di iTunes.

Canzone: Somebody to Love
Artista Originale: Queen
Perché ci piace: difficile non trovare qualcuno da amare durante questo duetto tra Lea Michele e Cory Monteith. Le loro voci si fondono insieme riuscendo a gestire per il meglio la complessa melodia. E a questo punto sorge spontanea la domanda: A quando Bohemian Rhapsody?

Canzone: Maybe This Time
Artista Originale: Liza Minnelli (dal Musical Cabaret)
Perchè ci piace: vi dovrebbero bastare due parole: KRISTIN CHENOWETH. La neo-vincitrice dell’Emmy ci incanta e ci fa volare via con la sua splendida voce e questo duetto con Lea Michele non può non lasciare indifferenti. Chi non ha avuto l’impulso di applaudire sull’acuto finale di Cheno?

Canzone: Sweet Caroline
Artista Originale: Neal Diamond
Perchè ci piace: Puck prende questa dolce serenato di Diamond e la usa per sedurre Rachel (perché come dice lui, sono “una coppia di ebrei piacenti”). E’ così tenero vedere lui che si alza in piedi andando verso Rachel, ma è forse ancora più tenero vedere Quinn che prova vero amore verso il vero padre del bambino, stando agli sguardi che lancia verso Puck.

Canzone: Gold Digger
Artista Originale: Kanye West featuring Jamie Foxx
Perchè ci piace: Mercedes è una diva e ce lo dimostra alla grandissima! Peccato che l’interpretazione di Mr. Schu non sia all’altezza…

Canzone: Bust a Move
Artista Originale: Young MC
Perchè ci piace: Mr. Schu si muove agilmente tra un passo di hip hop e l’altro, ma la reazione di Kurt quando Will gli si avvicina cantando "You're feelin' really fine/cuz the girl is stacked" è qualcosa di sublime! Solo per questo momento merita la menzione!

E ora la parola a voi itasiani. Condividete? Non condividete? Dite la vostra in attesa di scoprire come renderà sullo schermo l’attesa Defying Gravity.

FONTE: www.tvguide.com

The following two tabs change content below.
Torna su