Cinema

Ianto e l’effetto Casimir

Ok, lo ammetto, ho scritto Ianto nel titolo per attirare i fan di Torchwood, in realtà oggi vi voglio parlare dell’attore: Gareth David-Lloyd e del suo nuovo film del quale ho letto su SFX Magazine.

2d0dtap.jpgIl film in questione è Casimir Effect, dove Gareth David-Lloyd vestirà i panni di Bob Cameron, uno scienziato che deve vedersela con i pericoli che comporta l’andare a stuzzicare le forze che tengono insieme l’universo.
Qualcuno che appartiene al futuro di Bob gli farà visita nel presente e Bob incontrerà l’amore della sua vita. La scrittrice Lydia Wood l’ha descritta come “una storia di un amore impossibile, che ha sullo sfondo un paradosso temporale, come Romeo e Giulietta ma invece di due famiglie diverse abbiamo due linee temporali diverse.”

A David-Lloyd pare che questo personaggio piaccia:
“La fantascienza ha tanti personaggi stereotipati, ma Bob non lo è, è un personaggio un po’ più complesso da capire, mentre leggevo lo script pensavo di averlo inquadrato quand’ecco che fa qualcosa di diverso.
Bob è un tipo sensibile, insicuro, un pacifista. Avere un lavoro che lo pone nel mezzo di una base militare, circondato dalle autorità e dalle armi lo rende alquanto nervoso.
[…]
La storia d’amore invece del salvare il mondo. Adoro la fantascienza che racconta storie umane, quando è lo sfondo su cui si muovono delle persone reali.”

Una particolarità del film è che per raccogliere fondi ci si è rivolti ai fan, chi donava denaro alla causa, comprava merchandise o vinceva aste dedicate… sarebbe finito nei credit del film.
Fare un film di fantascienza con budget minimo è impossibile ma loro ci sono riusciti, chissà che un po’ non siano stati ispirati dal nostrano Dark Resurrection, fan-film su Star Wars made in Italy e realizzato con quattro lire e che presto avrà un seguito, sempre grazie ai fan.

http://www.casimireffectfilm.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su