News

Il ritorno di Zorro

Non sentite anche voi uno strano bisogno di proporre qualcosa di già visto? Di riportare in auge un vecchio eroe? No? Beh, se non ci pensate voi, ci pensa qualcun altro.

Uno degli ultimi eroi con maschera e mantello, che è passato per le reti televisive americane, ha fatto una brutta fine. Era The Cape su NBC che, dopo neanche una stagione, è stato mandato in pensione. Nato prima con una serie di film per il cinema tra gli anni ’20 e gli anni ’30 del secolo scorso, ripreso poi tra gli anni ’50 e gli anni ’70 con una riproposta del genere e nuovi prodotti cinematografici, portato in televisione nello stesso periodo (nel 1957 la versione più famosa) fino ad un’ultima versione nei primi anni ’90 (seguiti poi da serie di cartoni animati), e tornato nuovamente al cinema con Antonio Banderas (1998, 2005), potrebbe tornare a breve, in una versione moderna, Zorro! Con la sua mascherina e la sua spada, sembra pronto a tornare ai giorni nostri su USA Network: la NBCUniversal, proprietaria del canale via cavo, sta sviluppando questo remake dal nome “Z“, insieme ai produttori Naren Shankar (CSI, Grimm), che farebbe anche da showrunner, e Louis Leterrier, che dirigerebbe alcuni episodi; a servire come autori dello show ci sarebbero Whit Brayton e Zack Rice. GeorgevilleTv, che detiene i diritti del personaggio, e John Gertz della Zorro Productions, dovrebbero a loro volta essere produttori.

Se USA decidesse di approvare il remake (presumibilmente tra gennaio e febbraio), che ha nelle proprie mani da qualche mese, lo script avrebbe un ordine diretto a serie, senza il bisogno di proporre l’episodio pilota. La storia, come accennato, sarebbe ambientata nella Los Angeles di oggi e racconterebbe l’ascesa di Diego Moreno (ex Don Diego de la Vega) da orfano adolescente, cresciuto prendendosi cura della sorella, a paladino della giustizia.

Ne sentivamo il bisogno del ritorno di questo eroe? Speriamo almeno ci sia quel simpaticone del sergente Garcia.

Fonte: Variety

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su