Hannibal

L’agente Scully torna in TV

Dopo una pausa di circa dieci anni, Gillian Anderson farà il suo ritorno in TV su una rete broadcast. A beneficiare di questo ritorno sarà la nuova serie NBC, Hannibal.

Gillian Anderson“Dana Scully, FBI.” In molti se la ricordano con queste parole, Gillian Anderson, famosa ai più per il suo ruolo dell’agente speciale FBI nella serie X-Files, tornerà presto in TV con un ruolo molto speciale. In mid-season partirà su NBC il rifacimento televisivo di Hannibal, basato sui romanzi di Thomas Harris che vedono protagonista l’omonimo Hannibal Lecter; viene ricordata maggiormente, di certo, la versione cinematografica de Il Silenzio degli Innocenti con Anthony Hopkins. Questo adattamento televisivo è sviluppato da Bryan Fuller.

L’ex Dana Scully è quindi l’ultima, in ordine cronologico, a prendere parte alla nuova serie: il suo personaggio, uno dei più interessanti, sarà quello della terapista personale dello psichiatra omicida, Hannibal Lecter in persona (Mads Mikkelsen). Il nome del personaggio della psichiatra sarà Dr. Bedelia Du Maurier, e dovrebbe apparire per un arco di più episodi. Commentando questa scelta, Bryan Fuller dice:

Ogni terapista necessita di essere analizzato, e noi siamo estasiati che Gillian Anderson abbia deciso proprio Hannibal per segnare il suo ritorno sulla televisione americana, dopo dieci anni, per interpretare lo psichiatra personale del Dr. Lecter. La sua intelligenza e la sua raffinatezza, per non parlare del suo curriculum di serie innovative, fanno di lei la perfetta attrice per mettere insieme l’astuzia e le manipolazioni psicologiche con uno dei più grandi cattivi della cultura pop. Non potrei essere più entusiasta.

La Anderson non ha partecipato a molte produzioni televisive dopo la chiusura di X-Files (per il quale si è data disponibile recentemente, insieme allo stesso Duchovny, per un nuovo film) e il suo ritorno farà di sicuro piacere ai molti fan. Sempre in televisione ritornerà, ma sul canale britannico BBC, come protagonista per la serie The Fall, crime drama che andrà in onda a breve.

Hannibal aggiunge così un nuovo tassello alla sua produzione, altri attori del calibro di Laurence Fishburne, Gina Torres, Eddie Izzard e Molly Shannon sono già stati reclutati per prendere parte alla serie.

Fonte: InsideTv

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su