Dr. Horribles Sing-Along Blog

In arrivo il sequel di Dr. Horrible’s Sing-Along Blog?

Che cosa succede quando metti insieme tre attori come Nathan Fillion, Neil Patrick Harris, Felicia Day e li mescoli con il genio di Joss Whedon? Ne esce una meravigliosa web series come Dr. Horrible’s Sing-Along Blog.

Per chi non la conoscesse, Dr. Horrible’s Sing-Along Blog è una musical web series in tre parti, dalla lunghezza complessiva di circa 40 minuti, andata in onda nel 2008 e distribuita solamente sul web (e in onda su CW qualche anno dopo), creata dalla famiglia Whedon al completo (Joss, Jed e Zack) e da Maurissa Tancharoen durante il famoso sciopero degli sceneggiatori tra il 2007 e il 2008. La serie è stata concepita e realizzata con un budget molto ridotto e di certo non ci si aspettava potesse avere il successo che ha avuto; a conferma del merito e della bellezza di questa piccola creazione, la web series vinse anche un Emmy nel 2009. Tra il 2008 e il 2014 sul web è come se fosse passata una vita; con questo possiamo affermare che il progetto fu uno dei primi ad essere pensato esclusivamente per il mondo online e l’attenzione e il successo che ha avuto è stato un punto di partenza per moltissime web series (anche italiane) che negli ultimi anni stanno avendo fortuna.

Dr. Horrible’s Sing-Along Blog, poiché progetto indipendente, non è stato cancellato o non rinnovato come siamo abituati a pensare per le normali serie TV che vediamo, anzi la serie era stata proprio pensata così com’è stata realizzata, in tre atti: infatti, la storia ha un inizio e una fine che conclude la vicenda. Sicuro però i Whedon non si aspettavano il successo che hanno ottenuto. Da quando è andata in onda, non si è fatto altro che parlare di un sequel o di una seconda stagione che permettesse di rivedere sullo schermo il “supercattivo wannabe” Dr. Horrible (Harris), l’eroe Captain Hammer (Fillion) e l’amata Penny (Day). Nonostante i fan abbiano chiesto a grande voce una continuazione dello show, ad oggi non si ha ancora niente di certo. Lo stesso Joss Whedon tempo fa aveva ne aveva parlato; le ultime notizie recenti sono quelle che arrivano da Jed Whedon:

Dr. Horrible 2 ci sarà, in un formato o in un altro, in qualche momento del futuro. Sfortunatamente il “quando” è ancora incerto.

Prima di queste parole, Jed ha premesso che nuove canzoni e un nuovo plot della storia ci sono, il problema è che tutti loro sono incredibilmente impegnati. Lui e la moglie sono gli showrunner della nuova serie Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D.; Zack è impegnato con il drama The Red Road per il canale Sundance; Joss, beh Joss sappiamo tutti che è un po’ impegnato, se non ha da fare qualche film indipendente è bloccato a Hollywood con la supervisione dei progetti Marvel e Avengers, in più deve tenere d’occhio la serie ABC. Quindi sì, non possiamo certo dire che la famiglia se ne stia con le mani in mano. Speriamo solo che riescano a trovare del tempo libero al più presto, anche perché gli stessi attori si sono sempre resi disponibili per un sequel del progetto.

Vi piacerebbe vedere il seguito di Dr. Horrible’s Sing-Along Blog?

Fonte: InsideTV

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su