ABC

Next Week Today – 28 marzo/3 aprile 2021

Ecco gli appuntamenti da non mancare nella prossima settimana!

Partiamo forte già stasera con il ritorno su NBC, dopo la pausa, della seconda stagione di Zoey’s Extraordinary Playlist: chissà quante altre canzoni ci farà ascoltare nelle prossime settimane!
Su ABC invece torna The Rookie del neo-cinquantenne Nathan Fillion (buon compleanno!), mentre su Showtime parte la seconda stagione di City on a Hill, il crime/thriller che vede Kevin Bacon (The Following, I Love Dick) e Aldis Hodge (Turn: Washington’s Spies, Underground) come protagonisti.

Nulla di nuovo per lunedì, mentre, come anticipato settimana scorsa, martedì su The CW sarà il turno di Supergirl dare il cambio al Supercugino con la sesta e ultima stagione: avevamo lasciato Kara e i Super Amici a vedersela con Leviathan e Lex Luthor, riusciranno i nostri a batterli? (Ok, domanda retorica, ovvio che li battono, ma facciamo finta…!)

Saltiamo ancora e andiamo direttamente a giovedì 1 aprile con tante novità (e nessun pesce d’aprile): mentre su Fox torna The Moodys con la seconda stagione, su CBS fa il suo esordio la controversa comedy United States of Al che vede un ex Marine, interpretato da Parker Young (Imposters, A Million Little Things), cercare di riadattarsi alla vita da civile con l’aiuto del suo ex interprete in Afghanistan, interpretato da Adhir Kalyan (Second Chance, Rules of Engagement), e già qui partono le polemiche: Kalyan non è afghano ma sudafricano di origine indiana, e inoltre la sua interpretazione pare seguire i soliti stereotipi dello straniero il cui solo obiettivo nella vita è salvare il buon uomo bianco così magnanimo da volergli tanto bene. A questo si aggiunge la considerazione sulla vera situazione degli interpreti locali che l’esercito americano (e non solo) utilizza nei teatri di guerra, spesso sfruttati senza compenso e poi abbandonati in balia delle ritorsioni delle fazioni nemiche dopo il ritiro. Dall’altra parte, i produttori Reza Aslan e David Goetsch hanno difeso le loro scelte facendo presente che tra produttori e sceneggiatori si contano diversi afghani, e di aver collaborato con diversi rifugiati afghani e veterani americani in modo da fornire una resa più realistica possibile. Inoltre, diverse associazioni culturali hanno comunque espresso pareri generalmente positivi, reputando la serie un primo ma importante passo verso una rappresentazione più adeguata di questa realtà. Nel frattempo, potete farvi un’idea dal trailer:

Su NBC, invece, dopo la ripartenza di Manifest per la terza stagione, ci sarà l’attesissimo ritorno di Elliot Stabler, interpretato da Chris Meloni, nella famiglia di Law & Order a 10 anni dalla sua ultima apparizione: l’evento verrà celebrato con un episodio crossover tra la storica SVU e la nuova serie Organized Crime, che vedrà proprio Meloni come protagonista.
HBO Max, dal canto suo, vedrà esordire i primi 3 episodi della dark comedy Made for Love in cui Hazel Green, interpretata da Cristin Milioti (Fargo, How I Met Your Mother), cerca di fuggire dal terribile marito Byron Gogol, interpretato da Billy Magnussen (Tell Me a Story, Maniac), un miliardario del settore tecnologico; il tutto si complica quando lei scopre che il marito le ha impiantato un chip nel cervello che gli consente di rintracciarla, osservarla e conoscere i suoi pensieri e sentimenti. Sono previsti 8 episodi da circa 30 minuti che verranno rilasciati nei prossimi tre giovedì.

Passiamo ora agli addii: martedì termina la seconda tappa del viaggio di Snowpiercer, la serie post apocalittica di TNT distribuita dalle nostri da Netflix: un doppio episodio in cui vedremo (?) il culmine dello scontro a tre fra il signor Wilford, Andre Layton e Melanie Cavill. La serie è già stata rinnovata per la terza stagione, quindi il Motore Eterno continuerà a girare per almeno un altro anno!

Mercoledì 31 invece ci salutano Riverdale, che va in pausa e tornerà su The CW a luglio, American Housewife, che completa così la sua quinta stagione in attesa che ABC ne decida le sorti, e Resident Alien, la spassosissima comedy che conclude su SyFy la sua prima stagione ma con il rinnovo già in tasca da alcune settimane.

Giovedì invece ci saluta Genera+ion dopo la prima metà della prima stagione; HBO Max rilascerà i restanti 8 episodi presumibilmente entro la fine del 2021.

Guardando dalle nostre parti, su Sky Atlantic si conclude venerdì Speravo de morì prima, la miniserie/biopic su Francesco Totti.

E anche per questa settimana è tutto, prossimo appuntamento fra 7 giorni!

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su