ABC

In arrivo una serie su Hulk?

Secondo il regista messicano Guillermo del Toro (Hellboy) c’è qualcosa che bolle in pentola. Anche se a fuoco lento.

main Hulk

« Hulk smash! »


Era notizia dello scorso Ottobre che il regista, insieme al produttore David Eick (Battlestar Galactica), stava collaborando alla stesura di un pilot per una nuova serie per l’emittente ABC. Dopo qualche mese, Guillermo conferma che “Abbiamo presentato il profilo all’ABC quattro settimane fa. In seguito abbiamo adattato il profilo a quanto ci è stato chiesto. Ora stiamo mettendo insieme il materiale.

Alla domanda se la loro creatura sarà diversa da tutti i precedenti lavori, Guillermo ha aggiunto “Credo di si. O non ci proveremmo neanche. In realtà uno dei punti principali di questo progetto, discutendone direttamente con la Marvel, è stato quello di creare volutamente un qualcosa di differente. E siamo saliti a bordo”. Ma quali potrebbero essere queste differenze? Nessun commento in merito.

Come di consueto, piccola lezione di storia. Hulk (The Hulk), il cui vero nome è Robert Bruce Banner, è un personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Incredible Hulk (Vol.1, n. 1 del maggio 1962).


Per quel che riguarda le serie televisive come non citare “L’incredibile Hulk”, trasmessa negli Stati Uniti d’America dal 1978 al 1982, per un totale di 81 episodi. Liberamente ispirata al personaggio dei fumetti, si discostava dalle sue atmosfere fantasiose abbracciando per lo più tematiche sociali e il “tema del fuggitivo”, di fatto David Bruce Banner.

La serie, trasmessa con successo anche in Italia dagli anni ottanta, è stata interpretata da Bill Bixby nella parte di David Bruce Banner e da Lou Ferrigno, noto culturista, nella parte di Hulk.


Cosa ne pensate? Avremo un Hulk rosso o grigio anziché verde?

Attenzione, non sono colori scritti a caso!


Fonte: blastr.com

Torna su