American Gods

Le divinità si danno appuntamento su HBO

L’emittente cable sta investendo pesantemente sul fantasy: dopo Game of Thrones, è in produzione American Gods, tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman.

Jerry Bruckheimer chiede i diritti

Il libro, uscito nel 2001 e accolto con favore da pubblico e critica, narra le vicende di Shadow, un ex galeotto assunto da un oscuro Mr. Wednesday come guardia del corpo. Ben presto l’uomo scopre che il suo datore di lavoro è in realtà Odino, che sta preparando una guerra fra divinità per riappropriarsi della fede degli uomini.

La serie sarà prodotta da Playtone (la casa di produzione di Tom Hanks) e Gaiman è stato assunto nel team di sceneggiatori della serie. Recentemente in un’intervista ha confermato che la serie differirà in più parti dal libro. “Sostanzialmente, la prima serie corrisponderà al primo libro, ma non vogliamo che chi abbia letto il libro pensi: “Tanto so già tutto quello che succederà…”. Sicuramente chi ha letto il libro è avvantaggiato, ma ci saranno molte novità.”

Gaiman ha poi escluso che Anansi Boys, lo spin-off scritto dall’autore come seguito (parziale) del libro, rientrerà in qualche modo nella serie: infatti pare che il libro otterrà una sua miniserie. Non è la prima opera di Gaiman a venire ridotta per TV o Cinema: è già successo con Stardust e Coraline, entrambi film con ottime recensioni, e Neverwhere, serie BBC scritta dallo stesso Gaiman con Lenny Henry, e da cui poi è stato tratto un libro.

The following two tabs change content below.
Torna su