FX

Intervista a Jimmy Smits: Nero Padilla e i Sons

Nell’ultima puntata prima del finale della sesta stagione di Sons of Anarchy, un segreto è stato svelato e ci saranno delle conseguenze.

Nell’articolo compaiono SPOILER dalla puntata 6×12 andata in onda ieri. Se non l’avete vista, leggete a vostro rischio e pericolo.

Sons of Anarchy

Gemma Teller e Nero Padilla

Juice tenta per l’ennesima volta di suicidarsi, divorato dai sensi di colpa; ma fallisce ancora una volta grazie all’intervento di Nero Padilla. Mentre quest’ultimo accudisce Juice, il motociclista confessa di aver ucciso lui stesso Darvany, la compagna del cugino di Nero, madre del ragazzino che ha compiuto la strage alla scuola a inizio stagione. E non solo: confessa anche che è stato Jax in persona a dare l’ordine. Nonostante questa scoperta, Nero non cerca vendetta e non sfoga la sua rabbia nei confronti di Juice che pure lo implora di porre fine alla sua vita. A fine episodio Nero si incontra con Jax a casa di quest’ultimo, ma anche qui non sfoga la sua rabbia contro il presidente dei Sons of Anarchy, anzi è costretto a consolarlo. Infatti Jax ha appena scoperto che Tara ha portato via i suoi figli e ha fatto un accordo con la Patterson per consegnare il club alla giustizia.

TVLine: A cosa stava pensando Nero mentre cercava di consolare Jax?
JS: La situazione è stata creata magistralmente da Kurt Sutter per fare in modo che nessuno intuisse la reazione di Nero alla vista di un Jax visibilmente provato dal tradimento di Tara. Ha mostrato empatia verso un uomo che l’ha tradito, ma che ha subito a sua volta un tradimento ancora più grande e personale. La scena finale in cui si vedono Jax, Nero e Gemma mostra tre personaggi desiderosi di vendetta. Ma quando riusciranno ad avere la loro vendetta, se la avranno? Nel finale di stagione o nella prossima stagione?

TVLine: Quindi Nero non ha perdonato Jax, ha solo mostrato empatia.
JS: Esattamente.

Jax Teller

Jax Teller.

TVLine: Ho notato che Nero non ha fatto nulla a Juice. Forse non lo incolpa della morte di Darvany?
JS: Juice è solo un’appendice del vero problema: il rapporto d’affari nato con i Sons. Da quando è sbocciato, Nero ha questa relazione particolare con Jax: lo vede come fratello, figlio, socio in affari, figlioccio… Chi è realmente Jax per Nero? E poi non dimentichiamoci la relazione sentimentale con Gemma: entrambi hanno un vuoto dentro da riempire e per questo sono in sintonia. Cosa potrà accadere quindi?

TVLine: Parlando di Gemma, l’amore che Nero prova per lei resisterà a questa rivelazione su Jax?
JS: Innanzitutto non avrei mai pensato che i due personaggi sarebbero arrivati ad usare la parola amore. Però ci sono arrivati dopo averne passate tante. Ora c’è stato un tradimento, e questa azione mischia le carte e cambia i sentimenti e le relazioni, anche all’interno di una famiglia.

TVLine: La frase pronunciata da Gemma riguardo ai suoi mariti è innegabilmente veritiera. Come mai Nero è ancora insieme a lei?
JS: Entrambi convivono con il dolore, a causa di scelte del passato. Nero è una persona compassionevole ed empatica, e quindi capisce il ruolo di Gemma ed insieme hanno trovato un equilibrio. Infatti quando ho letto negli script della visita coniugale di Gemma a Clay, ho pensato “Non è possibile, non può accadere!”. Ma poi ragionandoci sopra mi sono detto che Nero ha un modo particolare di comprendere la psiche femminile, e capisce le relazioni fra le persone in maniera differente rispetto a me.

Katey Seagal

Gemma Teller

TVLine: Nero è sempre stato leale con i Sons. Allora come mai ha accettato di incontrare i Mayans?
JS: Così capite di nuovo come scrive Kurt e il suo staff: contrappongono e stravolgono i punti fissi caratteristici di ogni personaggio, quelli con cui li avevano presentati al pubblico…. Una delle migliori battute della settimana è di Emilio: “Non puoi fare lo svizzero in questo ambiente”… Voglio farmici una maglietta! [Ride] E’ proprio vero; sarà obbligato a prendere una decisione.

TVLine: I Mayans erano presenti nelle prime stagioni, e poi li abbiamo persi di vista. Ma ora che ci avviciniamo alla fine sembrano essere tornati in gioco. Si chiude un cerchio, dunque? Magari Nero si schiererà con loro in vista di una grande battaglia nella stagione finale?
JS: Stai dando per certo che Nero sopravviva fino alla prossima stagione…

TVLine: Io lo spero.
JS: Mettiamola in questo modo… Al punto in cui siamo adesso e con i desideri di vendetta che hanno i personaggi, quando la tempesta sarà passata le cose non saranno messe bene per nessuno. Questo è tutto quello che posso dire.

TVLine: Il finale di stagione di settimana prossima preparerà bene la settima ed ultima stagione?
JS: Io penso che sarà un finale di stagione brillante. Lascerà tutti senza fiato, e farà pensare agli spettatori: “Davvero devo trattenere il fiato fino al prossimo anno?”. Sarà così, io sono rimasto scioccato.

Dunque appuntamento a mercoledì prossimo con i sottotitoli del finale di stagione di Sons of Anarchy, qui su ItaSA.

Fonte: TVLine
Sezione del Forum: Sons of Anarchy

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su