ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (07-12/02): The X-Files tiene bene

Eccoci con gli ascolti della scorsa settimana: tante discese, poche risalite, ma andiamo nel dettaglio!

Lunedì 08/02

080216

Dopo una domenica totalmente dedicata allo sport con il Super Bowl – e, quindi, con tutte le serie in replica – torniamo alla normalità con un lunedì di alti e bassi. Serata positiva per Supergirl che guadagna tre decimi, Scorpion che ne guadagna due mentre Telenovela e NCIS: Los Angeles guadagnano un decimo a testa. Non male anche Superstore che rimane stabile, così come Crazy Ex-Girlfriend e il ritorno di Castle che però restano bassi. Serata no per Lucifer che perde tre decimi, X-Files che ne perde due e Jane the Virgin che perde un decimo.

Martedì 09/02

090216

Serata negativa per Fresh Off the Boat che perde due decimi; altrettanto per The Muppets e Granfathered che ne perdono uno a testa. Serata senza nulla da segnalare per NCIS, New Girl, NCIS: New Orleans, Chicago Med, Brooklyn Nine-Nine, Agent Carter, iZombie e Chicago Fire. Gli unici a guadagnare qualcosa sono The Flash che incrementa di due decimi mentre The Grinder e Limitless guadagnano un decimo a testa.

Mercoledì 10/02

100216

I cross over pagano sempre o quasi: è il caso di Law & Order: SVU e Chicago P.D. che guadagnano rispettivamente un decimo e tre decimi. Serata positiva anche per 2 Broke Girls, The Mysteries of Laura, Supernatural, Black-ish, Code Black e American Crime che guadagnano un decimo a testa. Serata ininfluente per The Middle, Arrow, The Goldbergs e Mike & Molly. Serata negativa per Modern Family e Criminal Minds che perdono rispettivamente due decimi e un decimo a testa.

Giovedì 11/02

110216

Torna Shondaland dopo la lunga pausa e tutto sommato il resto del palinsesto regge abbastanza bene. L’unica serie che guadagna è Mom che sale di un decimo mentre il risultato è ininfluente per The Big Bang Theory, Legends of Tomorrow, Elementary e Shades of Blue. Tutti gli altri scendono, comprese le serie di Shonda: Grey’s Anatomy perde un decimo, Scandal ne perde tre e How to Get Away With Murder perde mezzo punto. Serata no anche per You, Me & the Apocalypse, Life in Pieces, The Blacklist e The 100 che perdono un decimo ognuno.

Venerdì 12/02

120216

Un venerdì nero per le serie con The Vampire Diaries, The Originals, Second Chance, Sleepy Hollow e Hawaii Five-0 che perdono un decimo a testa mentre Grimm resta stabile.

Riepilogando

Second Chance va sempre peggio così come Telenovela e You, Me and the Apocalypse. Sembra che Legends of Tomorrow abbia trovato il suo pubblico: per ora ha frenato la sua corsa ma, se ci si aspettava un nuovo The Flash, forse bisogna ridimensionare le aspettative. Resiste anche The 100, nonostante sia tornata la corazzata Shonda. Non va benissimo neanche lo spostamento dell’accoppiata The Vampire Diaries e The Originals, che al momento pareggiano il già scarso risultato di Reign ma è presto per suonare le campane a morto. Sempre scarse le comedy di Fox e NBC mentre per ora tiene bene Lucifer, vediamo senza agenti dell’ignoto cosa combina.

E per finire il solito listone.

SERIE CANCELLATE
Heroes: Reborn
Wicked City
Angel from Hell

SERIE PRATICAMENTE SPACCIATE
Blood & Oil
Minority Report
The Player
Truth to be Told

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Marvel’s Agent Carter
Bordertown
Castle
Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life
CSI: Cyber
Crazy Ex-Girlfriend
Galavant
Hawaii Five-0
Nashville
Second Chance
Sleepy Hollow
The Grinder

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
2 Broke Girls
American Crime
Bones
Code Black
Elementary
Grandfathered
Grimm
Jane the Virgin
Madam Secretary
NCIS: Los Angeles
Reign
Telenovela
The Last Man on Earth
The Muppets
The Mysteries of Laura
Undateable
You, Me and the Apocalypse

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blue Bloods
Brooklyn Nine-Nine
Criminal Minds
Dr. Ken
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man Standing
Legends of Tomorrow
Life in Pieces
Limitless
Lucifer
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: New Orleans
New Girl
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supergirl
Superstore
Supernatural
The 100
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Originals
The Vampire Diaries

ULTIMA STAGIONE
Mike & Molly
The Good Wife

SERIE RINNOVATE
Blindspot
Bob’s Burger
Chicago Fire
Chicago Med
Chicago P.D.
Empire
Law & Order: SVU
Scream Queens
Shades of Blue
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Simpsons

(* indica un cambio di status)

Anche per oggi è tutto, come sempre vi ricordo che potete partecipare anche voi ai pronostici in questo topic del forum. Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su