ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (08-13/11): Wicked City è la prima serie cancellata

La stagione sembra appena iniziata e ci stiamo già avvicinando a grandi passi al periodo dei midseason finale; vediamo comunque i risultati di questa settimana.

Domenica 08/11

081115

Al solito lo sport scombina un po’ le carte, la programmazione di CBS slitta di una buona mezz’ora ma ne guadagna in rating: Madam Secretary e The Good Wife guadagnano due decimi a testa, CSI: Cyber si accontenta di un solo decimo ma rimane scarso sotto il punto. Salgono anche Once Upon a Time e Quantico di un decimo a testa. Il resto della serata è all’insegna del ribasso: calano tutti i programmi Fox. The Simpson perde un punto e due decimi, otto decimi meno per Brooklyn Nine-Nine, sei decimi meno per Family Guy e cinque decimi persi per The Last Man on Earth. Stabile ma scarso il solito Blood & Oil.

Lunedì 09/11

091115

Lunedì diviso tra discese e situazioni stabili. Non perdono posizione Crazy Ex-Girlfriend, Jane the Virgin, Blindspot e NCIS: Los Angeles. Supergirl perde un altro mezzo punto, Gotham, Scorpion e Castle perdono un decimo a testa.

Martedì 10/11

101115

L’unica nota positiva è per Chicago Fire che guadagna due decimi, mentre Granfathered, The Grinder, iZombie e Limitless restano stabili. Serata no per The Muppets che perde due decimi, Fresh off the Boat che ne perde tre, NCIS: New Orleans che ne perde due mentre Scream Queens e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. perdono un decimo a testa. Serata pessima per Wicked City che precipita a valori della peggior CW e segna così il suo destino.

Mercoledì 11/11

111115

Una puntata di The Voice riporta in alto la serata NBC con Law & Order: SVU che guadagna mezzo punto e Chicago P.D. che guadagna due decimi e vince facilmente il suo slot come al solito. Serata positiva anche per Criminal Minds e Supernatural che guadagnano un decimo a testa, stabili The Middle, Modern Family e Code Black. Serata negativa per Empire che perde altri quattro decimi, due decimi meno per Arrow, mentre perdono solo un decimo Rosewood, The Goldbergs, Black-ish e Nashville.

Giovedì 12/11

121115

L’unica nota positiva della serata è The Blacklist, che guadagna un decimo. Il ritorno di 2 Broke Girls è un segno rosso con quattro decimi meno dal finale di maggio scorso, negativi anche Heroes Reborn e Sleepy Hollow che perdono due decimi a testa. Elementary perde tre decimi mentre Grey’s Anatomy e Life in Pieces perdono un decimo a testa. Stabili The Big Bang Theory, Bones, The Vampire Diaries, Scandal, Mom, The Originals, How to Get Away With Murder e il già condannato The Player.

Venerdì 13/11

131115

Solita serata poco impegnativa del venerdì. Da segnalare i risultati in positivo di Last Man Standing e una puntata molto discussa di Reign: entrambi guadagnano un decimo a testa. Stabili Dr. Ken, Truth Be Told e Hawaii Five-0. Serata in rosso per Grimm e Blue Bloods che perdono un decimo a testa. Da segnalare che il cast della puntata live di Undateable, a seguito degli eventi di Parigi, ha scelto di rimandare la puntata alla settimana successiva mandando in onda una replica.

Riepilogando

E dopo le notizie positive delle scorse settimane, abbiamo il primo vero vincitore come flop della stagione. Wicked City dopo un esordio scarso, ha perso quota ad ogni passaggio precipitando in ultimo sotto il mezzo punto di rating: decretata la cancellazione. Non ci sono buone notizie neanche per Heroes Reborn, che ha di nuovo perso terreno mentre resiste ma è scarso Blood & Oil. Scarsi anche i risultati di Scream Queens, CSI: Cyber e la comedy Truth Be Told. CW con Crazy Ex-Girlfriend non brilla, va poco meglio Jane the Virgin; inoltre non esulterei per il season high di Reign che difficilmente si ripeterà. Supergirl perde un altro mezzo punto ma si mantiene su valori accettabili, per cui per ora non ci preoccupiamo. Nei prossimi appuntamenti analizzeremo la situazione delle veterane.

Immancabile come sempre l’amato/odiato listone.

 (* indica un cambio di status)

SERIE CANCELLATE
Wicked City*

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Blood & Oil
CSI: Cyber
Crazy Ex-Girlfriend
Minority Report
Sleepy Hollow
The Grinder
The Player
Truth to be Told

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
Castle
Code Black
Elementary
Grandfathered
Jane the Virgin
Nashville
NCIS: Los Angeles
Reign
Scream Queens
The Good Wife
The Mysteries of Laura
The Originals
The Vampire Diaries
Undateable

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
2 Broke Girl
Arrow
Black-ish
Blue Bloods
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Criminal Minds
Dr. Ken
Empire
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0
Heroes: Reborn
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man on Earth
Law and Order SVU
Life in Pieces
Limitless
Madam Secretary
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: New Orleans
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supergirl
Supernatural
The Blacklist
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Muppets

SERIE RINNOVATE
Blindspot
Chicago Fire
Chicago P.D.
Bob’s Burger
The Big Bang Theory
The Simpsons

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.

Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)

Torna su