ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (14-19/02): Shonda perde colpi

Altra settimana ricca, oramai manca poco anche al ritorno di serie in pausa da mesi. Vediamo com’è andata!

Domenica 14/02
140216

Dopo la pausa per il Super Bowl, eccoci ad una domenica quasi regolare, con tante serie in discesa. Serata no per The Simpson, Family Guy e Bordertown che perdono mezzo punto a testa e non va meglio a Cooper Barret’s Guide to Surviving Life che perde quattro decimi. Una puntata extra di Castle segna un meno tre decimi e scivola pericolosamente sotto il già misero punto mentre il solito scarso CSI: Cyber perde un altro decimo. Serata neutra per The Good Wife mentre l’unica nota positiva è per Madam Secretary che guadagna un decimo.

Lunedì 15/02
150216

Arrivano i Grammy Awards e fanno piazza pulita della concorrenza, ma The X-Files tiene bene perdendo solo quattro decimi, Superstore e Telenovela perdono due decimi, mentre Lucifer perde un solo decimo. A guadagnare è solo Castle che si risolleva dalla disastrosa domenica extra e guadagna un decimo, ma sempre sotto il punto rimaniamo, non va bene.

Martedì 16/02
160216

Un’altra serata all’insegna del segno negativo. New Girl, Chicago Fire e Chicago Med perdono due decimi a testa mentre NCIS, The Flash, Granfathered, Brooklyn Nine-Nine, il doppio Agent Carter, The Grinder e Limitless perdono un decimo ciascuno. Stabili The Muppets e iZombie mentre l’unica nota positiva è a favore di NCIS: New Orleans che guadagna un decimo.

Mercoledì 17/02
170216

Altra serata negativa con Chicago P.D. che perde quattro decimi, Code Black che ne perde tre mentre The Misteryes of Laura, Modern Family e Law & Order: SVU perdono due decimi a testa. Non bene neanche The Middle e American Crime che perdono un decimo ciascuno. Serata neutra per Arrow, The Golbergs, Supernatural e Black-ish.

Giovedì 18/02
180216

Anche questo giovedì non va meglio dei giorni precedenti. Shonda sembra perdere quota con Scandal e How to Get Away With Murder, che perdono altri tre decimi a testa, mentre Grey’s Anatomy ne perde due. Perde due decimi anche You, Me and the Apocalypse mentre Legends of Tomorrow, The Blacklist, 2 Broke Girls ed Elementary ne perdono uno a testa. Serata stabile per The Big Bang Theory, Life in Pieces, Mom, The 100 e Shades of Blue.

Venerdì 19/02
19022016

In chiusura di settimana torna finalmente qualche nota positiva con Dr. Ken, The Originals, Second Chance che guadagnano un decimo a testa. Serata non buona per Hawaii Five-0 che perde due decimi mentre Blue Bloods e Sleepy Hollow perdono un decimo a testa. Serata ininfluente per The Vampire Diaries, Last Man Standing e Grimm.

Riepilogando

È notizia di questa settimana che NBC ha rinnovato Superstore per una stagione due. Non vanno bene, invece, Telenovela e You, Me and the Apocalypse. Legends of Tomorrow non brilla ma fa ancora risultati decenti, certo siamo solo a neanche metà della prima stagione, vedremo più avanti. Second Chance non poteva avere nome più nefasto, visto che ha dei risultati scarsi, difficilmente avrà un seguito. Sempre non male The 100, che resiste ai crolli del giovedì e anche per iZombie potrebbe essere in arrivo un rinnovo. Lucifer continua a perdere terreno ma per il momento rimane a livelli buoni. Ci ritroviamo tra un paio di settimane quando al posto di The X-Files tornerà Gotham che fa risultati già più bassi.

E come sempre per finire il caro listone.

SERIE CANCELLATE
Heroes: Reborn
Wicked City
Angel from Hell

SERIE PRATICAMENTE SPACCIATE
Blood & Oil
Minority Report
The Player
Truth to be Told

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Marvel’s Agent Carter
Bordertown
Castle
Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life
CSI: Cyber
Crazy Ex-Girlfriend
Galavant
Hawaii Five-0
Nashville
Second Chance
Sleepy Hollow
The Grinder

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
2 Broke Girls
American Crime
Bones
Code Black
Elementary
Grandfathered
Grimm
Jane the Virgin
Madam Secretary
NCIS: Los Angeles
Reign
Telenovela
The Last Man on Earth
The Muppets
The Mysteries of Laura
Undateable
You, Me and the Apocalypse

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blue Bloods
Brooklyn Nine-Nine
Criminal Minds
Dr. Ken
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man Standing
Legends of Tomorrow
Life in Pieces
Limitless
Lucifer
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: New Orleans
New Girl
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supergirl
Supernatural
The 100
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Originals
The Vampire Diaries

ULTIMA STAGIONE
Mike & Molly
The Good Wife

SERIE RINNOVATE
Blindspot
Bob’s Burger
Chicago Fire
Chicago Med
Chicago P.D.
Empire
Law & Order: SVU
Scream Queens
Shades of Blue
Superstore*
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Simpsons

(* indica un cambio di status)

Anche per questa settimana è tutto, vi ricordo che potete trovarci anche sul forum in questo topic, per discutere del destino delle serie. Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su