ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (17-22/01): arriva Legends of Tomorrow e torna The 100

Eccoci di nuovo al consueto appuntamento con gli ascolti, le serie sono tornate a pieno ritmo e su CW abbiamo un arrivo, un ritorno e un arrivederci, vediamo com’è andata!

Domenica 17/01

170116

Serata negativa per Fox che senza il prezioso sport perde terreno. Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life (ma un titolo più corto era brutto?) perde ben nove decimi, Bordertown ne perde tre, The Simpson due e Family Guy ne perde solo uno. Serata positiva per CBS con Madam Secretary che guadagna un decimo e The Good Wife che ne guadagna addirittura tre. Stabile ma scarsissimo Galavant.

Lunedì 18/01

180116

Altra serata non proprio positiva per CBS con Supergirl che perde un decimo e Scorpion che ne perde due. Stabile NCIS: Los Angeles. Serata positiva per Superstore che guadagna due decimi e Telenovela che ne guadagna uno ma rimane scarso.

Martedì 19/01

190116

Serata nera per quasi tutti. È tornata Marvel’s Agent Carter con quattro decimi meno dal finale della stagione scorsa, NCIS: New Orleans perde sei decimi, Chicago Med ne perde tre, mentre NCIS, New Girl, Chicago Fire e Limitless ne perdono due a testa e Granfathered e Brooklyn Nine-Nine calano di solo un decimo. Stabili invece The Grinder e The Flash.

Mercoledì 20/01

20012016

Giornata altalenante. Positiva per 2 Broke Girls, The Mysteries of Laura, The Goldbergs, Criminal Minds e Supernatural che restano stabili. Buona serata per Code Black che guadagna due decimi e per Arrow e Mike & Molly che ne guadagnano uno. Serata no per Chicago P.D. che perde mezzo punto, per Black-ish e Second Chance che perdono due decimi a testa. The Middle, Law & Order: SVU e American Crime ne perdono uno a testa.

Giovedì 21/01

210116

Ed eccoci al debutto del tanto atteso Legends of Tomorrow che parte bene con un buon 1.2 di rating e aiuta il ritorno di The 100 che guadagna tre decimi dal finale di stagione. Sempre positivo Angel from Hell e Shades of Blue che guadagnano un decimo a testa. Stabili The Blacklist, Life in Pieces, Elementary e il series finale di Heroes Reborn. Serata negativa per Mom che perde un decimo.

Venerdì 22/01

22012016

In questo tranquillo venerdì salutiamo provvisoriamente Reign che va in pausa con un decimo in più e un tutto sommato positivo 0.4 di rating. Dalla prossima settimana arriva l’accoppiata vampiresca e vedremo se saprà fare meglio. Serata comunque buona per Hawaii Five-0 che guadagna un decimo e Blue Bloods che ne guadagna addirittura due.

Riepilogando

Siamo tornati al completo, contenti? Ricordiamo che Second Chance da questa settimana passa al venerdì, mentre c’è attesa per il ritorno di The Vampire Diaries e The Originals che prendono il posto di Reign e la sottoscritta è piuttosto curiosa di vedere come se la caveranno. Supergirl direi che se la sta cavando bene, tutto sommato: ha trovato più o meno il suo pubblico. Possiamo dichiarare che per i supereroi sembra davvero un buon momento visto anche il buon debutto di Legends of Tomorrow. Peccato che Marvel’s Agent Carter sia così bassa e ci rattrista molto il risultato bassissimo per Galavant, che a questo punto ha bisogno di un miracolo per non finire nelle fauci dell’Orso (e, se non sapete di cosa parlo, peggio per voi). Sempre ottimo il nuovo Chicago Med che è stato appena rinnovato con Law & Order: SVU; non pare male neanche Shades of Blue che, in quello slot, al momento, se la cava ma, in questo caso, gli esperti rimangono più cauti. Superstore sembra discreto ma non si può dire altrettanto di Telenovela. Le comedy Fox Granfathered e The Grinder sono appena sul punto e, a parte New Girl accettabile, sottolineerei che lo spostamento di Brooklyn Nine-Nine lo sta penalizzando non poco. Due parole per il sempre ottimo The Flash che è la punta di diamante di CW e un buon ritorno di The 100 che, se si mantenesse su questi valori, avrebbe il rinnovo in tasca; diavolo di un Pedowitz che ci ha fatto aspettare qualche mese in più, ma la vendita a Netflix potrebbe aver dato i suoi frutti.

E per finire il solito amato/odiato listone.

SERIE CANCELLATE
Heroes Reborn
Wicked City

SERIE PRATICAMENTE SPACCIATE
Blood & Oil
Minority Report
The Player
Truth to be Told

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Marvel’s Agent Carter
Bordertown
Castle
Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life
CSI: Cyber
Crazy Ex-Girlfriend
Galavant
Hawaii Five-0
Nashville
Second Chance
Sleepy Hollow
The Good Wife

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
2 Broke Girls
American Crime
Angel from Hell
Bones
Code Black
Elementary
Grandfathered
Grimm
Jane the Virgin
Madam Secretary
NCIS: Los Angeles
Reign
Shades of Blue
Telenovela
The Grinder
The Last Man on Earth
The Muppets
The Mysteries of Laura
Undateable

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blue Bloods
Brooklyn Nine-Nine
Criminal Minds
Dr. Ken
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man on Earth
Legends of Tomorrow
Life in Pieces
Limitless
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: New Orleans
New Girl
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supergirl
Superstore
Supernatural
The 100
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Originals
The Vampire Diaries

ULTIMA STAGIONE
Mike & Molly

SERIE RINNOVATE
Blindspot
Bob’s Burger
Chicago Fire
Chicago Med*
Chicago P.D.
Empire*
Law & Order: SVU*
Scream Queens
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Simpsons

(* indica un cambio di status)

Per oggi è davvero tutto, vi ricordo che potete passare a trovarci nel topic apposito e fare domande o pronostici con noi malati di ratings. Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su