ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (20-25/03): The Catch non debutta benissimo

È arrivata l’attesa nuova produzione di Shonda Rhimes, vediamo com’è andata!

Domenica 20/03

200316

Serata piuttosto negativa, con Crowded che, nel suo slot definitivo, perde quattro decimi dal debutto mentre Once Upon a Time, The Family e Quantico perdono un decimo e la puntata di Elementary perde due decimi rispetto alla collocazione solita del giovedì. Serata positiva per The Good Wife che guadagna un decimo e la collega Madam Secretary che rimane stabile, nonostante i continui spostamenti di orario che costringono gli spettatori a inseguire le due serie CBS.

Lunedì 21/03

210316

Serata divisa tra serie stabili e discese. Buoni risultati per Supergirl, Gotham, Lucifer, NCIS: Los Angeles e Castle mentre scendono di un decimo Crazy Ex-Girlfriend, Scorpion, Jane the Virgin e Blindspot.

Martedì 22/03

220316

Oltre ad un debutto tiepido per Heartbeat, trainato dai cantanti, segnaliamo una serata negativa per The Flash che perde tre decimi mentre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e iZombie perdono un decimo a testa. Serata neutra per NCIS, New Girl, The Real O’Neals. Risultati positivi per Limitless e NCIS: New Orleans che guadagnano due decimi a testa, e Fresh Off the Boat che ne guadagna uno.

Mercoledì 23/03

230316

Stabilità per The Middle, The Goldbergs, Black-ish e Nashville mentre Criminal Minds guadagna tre decimi e Rosewood ne guadagna uno. Per il resto, non ci sono buone notizie: mezzo punto in meno per Heartbeat nel suo slot definitivo, tre decimi meno per Arrow mentre Modern Family, Law & Order: SVU, Supernatural, Criminal Minds: Beyond Borders e Chicago P.D. perdono un decimo a testa.

Giovedì 24/03

24032016

E siamo arrivati al debutto sulla ABC di The Catch, la nuova produzione Shondaland. Non si può dire benissimo, ci sono stati risultati ben più brillanti per un debutto ma è presto per giudicare. Serata neutra per Grey’s Anatomy, You, Me and the Apocalypse, Scandal e Shades of Blue.

Venerdì 25/03

250316

Pochissimi partecipanti per questo venerdì un po’ festivo e un po’ sportivo. Segnaliamo una discesa di tre decimi di Dr. Ken mentre Sleepy Hollow perde un decimo. Stabile Grimm e il finale di stagione (o di serie?) di Second Chance.

Riepilogando

Prima di parlare delle novità, abbiamo da fare tanti annunci di rinnovi. Iniziamo con Fox che ha comunicato di aver rinnovato Brooklyn Nine-Nine e The Last Man on Earth. E poco dopo anche CBS ha comunicato che ben nove serie torneranno il prossimo anno: Blue BloodsElementaryHawaii Five-0Madam SecretaryMomNCIS: Los AngelesNCIS: New OrleansScorpion e 2 Broke Girls. Al momento, bocche cucite su tutte le matricole in attesa di conoscere il loro destino ma non è detto che bisognerà attendere metà maggio. Un veloce sguardo sull’andamento delle novità con Criminal Minds: Beyond Border che si mantiene abbastanza, Crowded non brilla come The Real’s O’Neals mentre The Family sembra non andare bene e non partono bene né Heartbeat né l’atteso The Catch. Il non brillante risultato di Heartbeat potrebbe dare un aiutino ad avere una terza stagione di Mysteries of Laura che, nello stesso slot, ha dimostrato di andare leggermente meglio.

Allora andiamo di nuovo ad aggiornare il listone.

SERIE CANCELLATE
Angel from Hell
Heroes: Reborn
Of Kings and Prophets
Wicked City

SERIE PRATICAMENTE SPACCIATE
Blood & Oil
CSI: Cyber
Galavant
Minority Report
Second Chance
The Player
Truth to be Told
You, Me and the Apocalypse

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Marvel’s Agent Carter
Bordertown
Castle
Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life
Nashville
Sleepy Hollow
Telenovela
The Family
The Grinder
The Muppets

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
American Crime
Code Black
Crowded
Heartbeat
Grandfathered
Grimm
Limitless
The Catch
The Mysteries of Laura
Undateable

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Criminal Minds: Beyond Borders
Dr. Ken
Family Guy
Last Man Standing
Life in Pieces
Lucifer
New Girl
Rosewood
Supergirl
The Real O’Neals

ULTIMA STAGIONE
Mike & Molly
Person of Interest
The Good Wife

SERIE RINNOVATE
2 Broke Girls*
Arrow
Black-ish
Blindspot
Blue Bloods*
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine*
Chicago Fire
Chicago Med
Chicago P.D.
Crazy Ex-Girlfriend
DC’s Legends of Tomorrow
Elementary*
Empire
Gotham
Grey’s Anatomy
Hawaii Five-0*
How to Get Away With Murder
iZombie
Jane the Virgin
Law & Order: SVU
Madam Secretary*
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
Mom*
NCIS
NCIS: Los Angeles*
NCIS: New Orleans*
Once Upon a Time
Quantico
Reign
Scandal
Scorpion*
Scream Queens
Shades of Blue
Supernatural
Superstore
The 100
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Flash
The Goldbergs
The Last Man on Earth*
The Middle
The Originals
The Vampire Diaries
The Simpsons

(* indica un cambio di status)

Anche per questa volta vi saluto e vi ricordo come al solito che potete passare a trovarci nel topic apposito sul forum per provare a predire il futuro delle serie. Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su