ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (21-26/02): gran finale per The X-Files

Settimana in cui ci saluta una delle serie evento dell’anno, vediamo com’è andata.

Domenica 21/02

210216

Serata tutto sommato positiva, con The Simpson e Family Guy che guadagnano un decimo mentre Madam Secretary, Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life, The Good Wife, Bordertown e CSI: Cyber rimangono stabili.

Lunedì 22/02

2222016

Serata di arrivederci e addii. The X-Files chiude in bellezza con tre decimi in più. Bene anche Castle, il finale di Superstore e di Telenovela – che però difficilmente tornerà il prossimo anno – tutti e tre guadagnano due decimi. Rimane stabile Jane the Virgin. Serata negativa per Scorpion che perde quattro decimi, NCIS: Los Angeles che ne perde tre mentre Crazy Ex-Girlfriend e Lucifer perdono solo un decimo a testa.

Martedì 23/02

230216

Serata no per NCIS: New Orleans che perde due decimi, mentre The Flash, Fresh off the Boat e Limitless (season low) perdono un decimo a testa. Non va male a New Girl, The Muppets, Granfathered, The Grinder, Brooklyn Nine-Nine, il doppio Agent Carter e Chicago Fire che rimangono stabili. Serata buona per NCIS, Chicago Med e iZombie che guadagnano un decimo a testa.

Mercoledì 24/02

24022016

Le uniche note negative sono per Law & Order: SVU che perde due decimi mentre The Goldbergs e Supernatural perdono un decimo a testa. Serata neutrale per The Middle, The Mysteries of Laura, Criminal Minds e Chicago P.D. che rimangono stabili. Serata buona per il finale di Code Black, che guadagna due decimi, e per Arrow, Modern Family, Black-ish e American Crime che ne guadagnano uno a testa.

Giovedì 25/02

250216

La serata di Shonda sta perdendo fascino, con Grey’s Anatomy e Scandal che perdono per strada un altro decimo e How to Get Away With Murder che rimane stabile. Serata negativa anche per Shades of Blue che perde un decimo. Serata ininfluente per The Big Bang Theory, You, Me and the Apocalypse, Life in Pieces, Mom e The Blacklist che rimangono stabili. Serata positiva per 2 Broke Girls che guadagna due decimi, mentre Legends of Tomorrow, The 100 ed Elementary guadagnano un decimo a testa.

Venerdì 26/02

260216

Serata stabile per Hawaii Five-0 e serata positiva per Sleepy Hollow, The Vampire Diaries e The Originals che guadagnano un decimo a testa. Serata no per Last Man Standing, Dr. Ken, Second Chance e Blue Bloods che perdono un decimo a testa.

Riepilogando

È notizia di questi giorni che CBS ha rinnovato NCIS per altre due stagioni, è la serie più vista del canale. Buona settimana per CW che riacquista terreno e al momento ha solo Crazy Ex-Girlfriend e Jane the Virgin che non brillano molto al lunedì, mentre Legends of Tomorrow e The 100 nel difficile slot del giovedì sembrano per ora al sicuro. Su Second Chance ormai c’è poco da dire, perde quota costantemente, la cancellano di sicuro. Non brilla Lucifer ma per ora mantiene numeri più che validi, speriamo non crolli con il cambio di traino: dopo la lunga pausa la prossima settimana torna Gotham. Su The X-Files non si può dire nulla, se bastasse il pubblico il rinnovo sarebbe scontato, purtroppo dipende da altro per cui nel caso vi aggiornerò in uno dei prossimi numeri.

E per finire il solito amato/odiato listone.

SERIE CANCELLATE
Heroes: Reborn
Wicked City
Angel from Hell

SERIE PRATICAMENTE SPACCIATE
Blood & Oil
CSI: Cyber*
Galavant*
Minority Report
Second Chance*
The Player
Truth to be Told
You, Me and the Apocalypse*

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Marvel’s Agent Carter
Bordertown
Castle
Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life
Crazy Ex-Girlfriend
Hawaii Five-0
Nashville
Sleepy Hollow
Telenovela*
The Grinder
The Muppets*

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
2 Broke Girls
American Crime
Bones
Code Black
Elementary
Grandfathered
Grimm
Hawaii Five-0*
Jane the Virgin
Limitless*
Madam Secretary
NCIS: Los Angeles
Reign
The Last Man on Earth
The Mysteries of Laura
Undateable

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blue Bloods
Brooklyn Nine-Nine
Criminal Minds
Dr. Ken
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man Standing
Legends of Tomorrow
Life in Pieces
Lucifer
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS: New Orleans
New Girl
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supergirl
Supernatural
The 100
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Originals
The Vampire Diaries

ULTIMA STAGIONE
Mike & Molly
The Good Wife

SERIE RINNOVATE
Blindspot
Bob’s Burger
Chicago Fire
Chicago Med
Chicago P.D.
Empire
Law & Order: SVU
NCIS*
Scream Queens
Shades of Blue
Superstore*
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Simpsons

(* indica un cambio di status)

Anche per questa volta è davvero tutto, passateci a trovare in questo topic e divertitevi con noi a prevedere l’andamento delle serie. Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su