ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (28/02-04/03): Debutto tiepido per The Real O’Neals e The Family

Qualche ritorno, qualche arrivederci (o addii?), due debutti e rinnovi come se non ci fosse un domani, vediamo le novità.

Lunedì 29/02

290216

Dopo l’abbuffata degli Oscar di domenica, che ha portato sulle altre reti solo repliche, torniamo alla normalità. Tornano i canterini che fanno segnare tantissimi ribassi sulle altre reti. Supergirl perde quattro decimi, Scorpion e Lucifer perdono due decimi a testa mentre Gotham, NCIS: Los Angeles e il ritorno dalla lunga pausa di Blindspot perdono un decimo ciascuno. Stabili Crazy Ex-Girlfriend, Jane the Virgin e Castle.

Martedì 01/03

01032016

Serata caratterizzata dai dibattiti per le elezioni presidenziali statunitensi. Unico risultato positivo per il doppio season (series?) finale di The Muppets che guadagna un decimo. Serata neutra per New Girl, Granfathered, Brooklyn Nine-Nine, The Grinder e il season (anche qui, series?) finale di Marvel’s Agent Carter. Serata negativa per l’accoppiata NCIS e NCIS: New Orleans con il primo che perde quattro decimi e il secondo che ne perde due.

Mercoledì 02/03

02032016

Serata che segna il ritorno dalla lunga pausa di Rosewood che purtroppo dimostra quanto sia debole senza Empire; infatti perde sei decimi dal midseason finale e precipita sotto al punto. Serata negativa anche per Chicago P.D. e American Crime che perdono un decimo a testa ma, mentre il primo è in una botte di ferro, per il secondo potrebbe voler dire che non vedrà l’alba di una terza stagione. Tutti gli altri invece hanno ottenuto risultati positivi: CSI: Cyber passa al posto del terminato Code Black e guadagna tre decimi, The Goldbergs guadagna due decimi così come il season (series?) finale di Mysteries of Laura. Il debutto di The Real O’Neals fa un risultato non eccelso ma aspettiamo le prossime. Serata buona anche per Modern Family, Criminal Minds e Law & Order: SVU che guadagnano un decimo.

Giovedì 03/03

030316

L’unica nota positiva è per Grey’s Anatomy che guadagna un decimo. Il debutto di The Family al posto di Scandal parte con un tiepido punto e mezzo, non un gran risultato ma se ricordiamo il debutto di Scandal c’è sempre tempo per ribaltare il risultato; vediamo nel suo slot della domenica cosa combinerà. Serata neutrale per DC’s Legends of Tomorrow, 2 Broke Girls, Elementary e Shades of Blue. Serata non buona per Life in Pieces che perde tre decimi mentre You, Me & the Apocalypse, The 100, Mom e How to Get Away With Murder perdono un decimo a testa.

Venerdì 04/03

040316

Nel solito tranquillo venerdì segnaliamo un rialzo per Grimm di un decimo, stessa cosa per Dr. Ken. Serata negativa per Sleepy Hollow e per l’accoppiata The Vampire Diaries e The Originals che perdono un decimo. Risultato ininfluente per lo scarso Second Chance.

Riepilogando

Bei tempi (o forse no) quando per sapere il destino delle tue serie preferite dovevi aspettare gli Upfront della seconda settimana di maggio. Ora non è più così e in questa settimana abbiamo avuto tantissimi aggiornamenti da ABC, CW e Fox. Iniziamo con il dire che Bones avrà un’altra stagione – più breve – ma sarà anche l’ultima: si chiuderanno così le vicende di Booth e Brennan dopo 12 stagioni. Sempre in settimana, ABC ha rinnovato buona parte del suo palinsesto con le veterane Once Upon a Time, Grey’s Anatomy, Scandal, How To Get Away With Murder, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Black-ishModern FamilyThe GoldbergsThe Middle e la matricola Quantico. Rimane quindi in sospeso il destino dei veterani Galavant, Marvel’s Agent Carter, American Crime, Castle, Nashville, Last Man Standing con le matricole Dr. Ken e The Muppets; per questi probabilmente bisognerà aspettare davvero maggio. Ma il jackpot lo fa CW che venerdì ha comunicato di aver rinnovato tutto il suo palinsesto: Jane the Virgin, Crazy Ex-Girlfriend, The Vampire Diaries, The Originals, The Flash, The 100, Arrow, Supernatural, iZombie, Legends of Tomorrow e persino Reign torneranno per una nuova stagione. Rimane in sospeso Containment che debutterà oltre la metà di aprile ma che dovrebbe essere limitata a questa stagione, almeno stando ai promo. Dopo tutta questa abbuffata di rinnovi, direi che per oggi è tutto.

Aggiorniamo quindi il ricco listone.

SERIE CANCELLATE
Heroes: Reborn
Wicked City
Angel from Hell

SERIE PRATICAMENTE SPACCIATE
Blood & Oil
CSI: Cyber*
Galavant*
Minority Report
Second Chance*
The Player
Truth to be Told
You, Me and the Apocalypse*

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Marvel’s Agent Carter
Bordertown
Castle
Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life
Hawaii Five-0
Nashville
Sleepy Hollow
Telenovela*
The Family
The Grinder
The Muppets*

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
2 Broke Girls
American Crime
Code Black
Elementary
Grandfathered
Grimm
Hawaii Five-0*
Limitless*
Madam Secretary
NCIS: Los Angeles
The Last Man on Earth
The Mysteries of Laura
Undateable

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Blue Bloods
Brooklyn Nine-Nine
Criminal Minds
Dr. Ken
Family Guy
Gotham
Last Man Standing
Life in Pieces
Lucifer
NCIS: New Orleans
New Girl
Rosewood
Scorpion
Supergirl
The Real O’Neals

ULTIMA STAGIONE
Mike & Molly
The Good Wife

SERIE RINNOVATE
Arrow*
Black-ish*
Blindspot
Bob’s Burger
Bones*
Chicago Fire
Chicago Med
Chicago P.D.
Crazy Ex-Girlfriend*
Empire
Grey’s Anatomy*
How to Get Away With Murder*
iZombie*
Jane the Virgin*
Law & Order: SVU
Legends of Tomorrow*
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.*
Modern Family*
NCIS
Once Upon a Time*
Quantico*
Reign*
Scandal*
Scream Queens
Shades of Blue
Supernatural*
Superstore
The 100*
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Flash*
The Goldbergs*
The Middle*
The Originals*
The Vampire Diaries*
The Simpsons

(* indica un cambio di status)

Anche per oggi vi saluto e vi ricordo che potete passare a commentare l’andamento delle serie in questo post, a presto!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su