ABC

Italiansubs Numbers Broadcast (31/01-05/02): una la rinnovano e una la cancellano

Altra settimana in cui ne abbiamo di cose da dire, vediamo insieme come è andata.

Domenica 31/01

010216

Arriva il live di Fox e con lo sport fa piazza pulita della concorrenza. Scende ben nove decimi Madam Secretary, tre decimi meno per The Good Wife, stabile CSI: Cyber. Restano le briciole per Galavant che per il finale di stagione, perde un altro decimo e ci vorrà un miracolo – e la consapevolezza che è stato messo contro tutto il possibile – per vederlo di nuovo.

Lunedì 01/02

020216

X-Files perde ancora mezzo punto e Lucifer quattro decimi dal debutto, ma restano buoni. Un decimo meno per Superstore e uno meno anche per Telenovela. Stabile Supergirl e Jane the Virgin mentre l’unica nota positiva è per Crazy-Ex Girlfriend che guadagna un decimo.

Martedì 02/02

030216

Serata buona per Fresh off the Boat che guadagna quattro decimi e Granfathered che ne guadagna uno. Serata tranquilla per The Flash, New Girl, iZombie, Chicago Fire e Brooklyn Nine-Nine che rimangono stabili. Serata no per The Muppets che perde altri due decimi e finisce sotto il punto, non bene neanche Chicago Med, Agent Carter e The Grinder che perdono un decimo.

Mercoledì 03/02

040216

Stabili Mike & Molly e Supernatural; guadagna un decimo Law & Order: SVU, due decimi in più per Chicago P.D.. Serata negativa per Arrow che perde due decimi, mentre 2 Broke Girls, The Mysteries of Laura, Code Black e American Crime ne perdono solo uno ciascuno.

Giovedì 04/02

04022016

Serata neutra per The Big Bang Theory, Mom, The 100, Angel from Hell e Elementary che restano stabili. Serata buona per Life in Pieces che guadagna due decimi. Serata negativa per gli altri: You, Me and the Apocalypse perde tre decimi dal debutto, due decimi meno a testa per Legends of Tomorrow e Shades of Blue mentre The Blacklist ne perde solo uno.

Venerdì 05/02

050216

Solita serata con pochi scossoni. Rimangono stabili Last Man Standing e The Originals. Torna Sleepy Hollow dopo una lunga pausa e guadagna un decimo, bene anche Grimm che guadagna un decimo. Serata negativa per The Vampire Diaries, Dr. Ken e Second Chance che perdono un decimo ciascuno.

Riepilogando

Iniziamo da una notizia di rinnovo. NBC ha deciso che Shades of Blue avrà una seconda stagione, il prossimo anno. Effettivamente, dopo il buon debutto, la serie ha comunque perso terreno a ogni nuova puntata, questo non sembra preoccupare il network che ha scelto di dare fiducia; vedremo nelle prossime settimane. Per una serie rinnovata abbiamo una serie che termina prematuramente la sua corsa. Dopo soli cinque episodi CBS ha scelto di togliere dal palinsesto Angel from Hell mettendo al suo posto 2 Broke Girls dal 18 febbraio. Sempre CBS ha comunicato che questa attuale settima stagione di The Good Wife sarà anche l’ultima. Appuntamento quindi dal 14 febbraio per gli ultimi nove episodi. Uno sguardo veloce ad alcune serie in pericolo: Second Chance non sta andando bene per niente, Galavant ha bisogno di un miracolo per tornare il prossimo anno; non vanno bene neanche Telenovela e You, Me and the Apocalypse. Purtroppo non sembra ci siano molte speranze per Agent Carter mentre Legends of Tomorrow, pur perdendo terreno, è ancora in zona positiva. Vediamo se il ritorno del giovedì di Shonda lo mette in pericolo e fa scendere anche The 100, che non se la sta cavando affatto male e con questi numeri il rinnovo sarebbe quasi certo.

Finiamo con il solito amato/odiato listone.

SERIE CANCELLATE
Heroes Reborn
Wicked City
Angel from Hell

SERIE PRATICAMENTE SPACCIATE
Blood & Oil
Minority Report
The Player
Truth to be Told

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Marvel’s Agent Carter
Bordertown
Castle
Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life
CSI: Cyber
Crazy Ex-Girlfriend
Galavant
Hawaii Five-0
Nashville
Second Chance
Sleepy Hollow

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
2 Broke Girls
American Crime
Bones
Code Black
Elementary
Grandfathered
Grimm
Jane the Virgin
Madam Secretary
NCIS: Los Angeles
Reign
Telenovela
The Grinder
The Last Man on Earth
The Muppets
The Mysteries of Laura
Undateable
You, Me and the Apocalypse

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Arrow
Black-ish
Blue Bloods
Brooklyn Nine-Nine
Criminal Minds
Dr. Ken
Family Guy
Fresh Off the Boat
Gotham
Grey’s Anatomy
How to Get Away With Murder
iZombie
Last Man on Earth
Legends of Tomorrow
Life in Pieces
Limitless
Lucifer
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: New Orleans
New Girl
Once Upon a Time
Quantico
Rosewood
Scandal
Scorpion
Supergirl
Superstore
Supernatural
The 100
The Flash
The Golbergs
The Middle
The Originals
The Vampire Diaries

ULTIMA STAGIONE
Mike & Molly
The Good Wife

SERIE RINNOVATE
Blindspot
Bob’s Burger
Chicago Fire
Chicago Med
Chicago P.D.
Empire
Law & Order: SVU
Scream Queens
Shades of Blue
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Simpsons

(* indica un cambio di status)

Anche per questo appuntamento è tutto, vi ricordo che potete passare nel topic degli ascolti sul forum.

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su