ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 18 – 23 Novembre 2012

Anche se con un po’ di ritardo, eccoci qua a recuperare gli ascolti della settimana passata, che registrano un calo generale e a volte pesante a causa della festività del Thanksgiving.

Domenica 18 Novembre

Alle 8 PM Football Night in America aumenta di 1.2 il suo rating e 60 minutes di ben 1.4. Su ABC la programmazione abituale è temporaneamente sospesa per dare spazio agli American Music Awards, che registrano un buon risultato.  Su FOX i Simpsons perdono 8 decimi. Alle 8:30 PM comincia la partita su NBC che però perde 1 punto di rating rispetto alla scorsa settimana; su FOX Bob’s Burgers si fa trascinare verso il basso dal suo traino e perde 6 decimi.

Alle 9 PM Family Guy e The Amazing Race perdono entrambi 1 decimo ma registrano comunque buoni risultati, mentre alle 9:30 PM American Dad riesce addirittura a risalire di 3 decimi.

Alle 10 PM The Good Wife riesce a restare costante, mentre alle 10:30 PM The Mentalist perde ben 5 decimi.

Lunedì 19 Novembre

Alle 8 PM The Voice perde 7 decimi e How I Met Your Mother ne perde 1: questo permette il leggero rialzo di Dancing With The Stars, che guadagna 3 decimi, e di Bones, in rialzo di 1 decimo. Su CW 90210 perde 2 decimi tornando ai suoi soliti scarsi risultati. Alle 8:30 PM su CBS va in onda una replica di Two and a Half Men al posto del defunto Partners, e riesce anche a fare meglio.

Alle 9 PM 2 Broke Girls si rialza di 2 decimi, continuando ad inanellare ottimi risultati. The Mob Doctor si rialza di 1 decimo, ma il suo resta un pessimo risultato; se FOX non ha ancora deciso di chiuderla è solo perché non ha altro con cui sostituirla e ha bisogno di resistere fino a primavera, quando questo slot verrà occupato da The Following. Su CW Gossip Girl resta costante. Alle 9:30 PM Mike & Molly perde 1 decimo.

Alle 10 PM Revolution si mantiene sul suo series low, ma almeno non perde niente rispetto alla scorsa settimana; salgono Hawaii Five-0  e Castle: entrambi registrano un rialzo di 1 decimo.

Marted’ 20 Novembre

Alle 8 PM The Voice perde 5 decimi, ma resta saldamente in testa; NCIS perde solo 1 decimo mentre Dancing with the Stars ne guadagna 1. Su FOX la serata comedy comincia malissimo, con Raising Hope in calo di 1 decimo che fa un brutto risultato. Su CW Hart Of Dixie scende di 1 decimo segnando un risultato scarsino. Alle 8:30 PM Ben & Kate resta costante, ma comunque pessimo.

Alle 9 PM NCIS: Los Angeles resta costante su un buon rating, Go On perde 1 decimo ma riesce comunque a superare New Girl, anch’essa in calo, ma che riesce a risollevare almeno per questa mezz’ora le sorti di FOX. Su ABC per Happy Endings la situazione comincia a farsi grave, con un ulteriore calo di 2 decimi e un rating ormai scarso. Su CW Emily Owens MD resta costante, ma la possibilità di un rinnovo resta fuori discussione. Alle 9:30 PM The New Normal perde 3 decimi raggiungendo un risultato appena sufficiente; anche The Mindy Project perde 3 decimi, ma qui siamo decisamente sullo scarso, per non parlare di Don’t Trust The B in Apt. 23 che raggiunge il series low e martella l’ultimo chiodo sulla sua bara.

Alle 10 PM Vegas risale di 2 decimi riportandosi su un rating più accettabile, ma la speranza di rinnovo resta vana, non con questi risultati alla prima stagione. Parenthood perde 2 decimi, ma segnando un rating tutto sommato discreto per NBC. Su FOX Private Practice si rialza di 2 decimi.

Mercoledì 21 Novembre

Alle 8 PM Survivor perde 3 decimi, mentre X-Factor cala addirittura di 7 decimi. In calo anche Whitney che ormai ha i giorni contati su NBC. Alle 8:30 Guys With Kids perde altri 2 decimi, continuando la pessima serata della rete del pavone in fatto di ascolti.

Alle 9 PM Criminal Minds perde 3 decimi ma segna comunque un ottimo risultato, mentre Law & Order: SVU perde 4 decimi andando a toccare un rating scarso.

Alle 10 PM fa bene CSI che però cala di 1 decimo, in discesa anche Chicago Fire che perde 2 decimi e Private Practice in calo di 3.

Giovedì 22 Novembre

Il giorno del Ringraziamento è arrivato e tutte le reti decidono di andare giustamente in replica, visto che è notoriamente la serata dell’anno in cui gli americani guardano la tv solo per il football e la parata. Una scelta sicuramente saggia, ma FOX ha deciso di sfidare comunque la sorte e così ha mandato in onda X-Factor alle 8 PM, che grazie alla prima mezz’ora in concomitanza con nulla segna un rialzo di 4 decimi. La situazione però si fa tragica alle 9 PM per Glee, a cui tocca andare nel bel mezzo della partita e del cenone, perdendo 6 decimi e raggiungendo il season low.

Venerdì 23 Novembre

Altra serata di vacanza per gli americani e così le reti decidono di mandare solo repliche o speciali natalizi. Fa eccezione ABC con Last Man Standing e Malibu Country, che riescono entrambi a rimanere costanti.

Toto Flop

Le feste hanno rovinato la media di molte serie questa settimana, ma questo le reti lo sanno e sicuramente questi risultati non saranno tenuti in grande considerazione, soprattutto quelli raggiunti nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì. Il listone resta perciò invariato.

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE ENTRO MAGGIO

90210
Ben And Kate
Don’t Trust The B in Apt 23
Emily Owens, M.D.
Guys With Kids
Happy Endings
The Mindy Project
The Mob Doctor
Up All Night
Vegas
Whitney

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

CSI:NY (venerdì)
Beauty And The Beast
Chicago Fire
Hart Of Dixie
Last Man Standing (venerdì)
Law & Order: SVU
Malibu Country (venerdì)
Nashville
Nikita (venerdì)
Scandal
The Neighbors
The Good Wife
The Mentalist

 

SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE

2 Broke Girls
Arrow
Blue Bloods (venerdì)
Bones
Castle
Criminal Minds
CSI
Glee
Go On
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0
How I Met Your Mother
Mike & Molly
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Parenthood
Parks & Recreation
Person Of Interest
Raising Hope
Revenge
Revolution
Suburgatory
Supernatural
The Middle
The New Normal
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO

American Dad
Bob’s Burgers
Family Guy
The Big Bang Theory
The Simpsons

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

30 Rock 
666 Park Avenue
Animal Practice
Fringe
Gossip Girl 
Last Resort 
Made in Jersey
Partners
Private Practice
The Office

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su