ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 23 – 28 febbraio 2014

Passato il circo bianco delle Olimpiadi di Sochi, si torna alla normalità. Vediamo insieme i risultati della settimana.

Domenica 23 Febbraio

23022014

Poco da segnalare, tranne la chiusura dei Giochi di Sochi e il debutto di Growing Up Fisher, che ottiene un modesto 2.0 di rating.

Lunedì 24 Febbraio

24022014

Alle 8 PM, torna The Voice e fa un 4.7 di rating, questo fa scendere di nuovo Almost Human e Star-Crossed di un decimo, mentre prende terreno The Bachelor che guadagna 3 decimi. Perde due decimi anche How I Meet Your Mother che è alle ultime puntate, e lo segue anche 2 Brooke Girls che di decimi ne perde ben cinque.

Alle 9 PM scende anche Mike & Molly che ne perde 6, su Fox The Following perde un altro decimo e si candida a serie a rischio. Anche l’altra comedy CBS Mom è in discesa, meno cinque decimi.

Alle 10 PM torna The Blacklist e grazie anche al traino notevole, fa un salto e guadagna ben sei decimi, Castle ed Intelligence restano stabili, ma per quest’ultima non è sicuramente un risultato sufficiente.

Martedì 25 Febbraio

25022014

Alle 8.00 PM NBC piazza un altra puntata di The Voice e pur perdendo un punto dal risultato di due ore del lunedì, fa comunque un 3.7 di rating che ammazza la concorrenza. Perde ben cinque decimi NCIS, mentre a meno uno si ferma The Originals. Stabile The Bachelor mentre il ritorno di Glee dopo la lunga pausa ed il cambio giorno, ottiene un modesto 1.3 di rating che è un decimo in più del risultato della puntata natalizia, ma ben lontano dai risultati delle prime stagioni.

Alle 9.00 PM scende anche NCIS Los Angeles che perde anche lui cinque decimi, a pari con la replica di About a Boy di NBC. Tre decimi in meno per New Girl, stabile Supernatural, sale di un decimo Brooklin Nine-Nine.

Alle 10.00 PM stabile Chicago Fire che fa perdere tre decimi a Person of Interest mentre il debutto di Mind Games fa un misero 1.1 di rating, pronto a farla finire tra le serie a rischio di cancellazione.

Mercoledì 26 Febbraio

26022014

Alle 8.00 PM American Idol guadagna tre decimi, scendono invece The Middle con cinque decimi meno, un decimo in meno per Arrow, mentre stabile ma basso Revolution. Suburgatory nella mezz’ora di decimi ne perde tre.

Alle 9.00 PM perde ben quattro decimi anche Modern Family, Tomorrow People è bassino ma stabile, mentre il cross over tra Law & Order SVU e i poliziotti di Chicago fa bene ad entrambi, con il primo guadagna ben due decimi. Alle 9.30 PM il debutto di Mixology fa uno scarso 1.7 di rating, perdendo quasi metà del traino, non bene affatto.

Alle 10 PM alla grande Chicago PD che forse complice il cross over di cui sopra, fa due milioni tondi tondi in più e ben cinque decimi, creando un po’ di fastidi a Criminal Minds che perde tre decimi, fanalino di coda Nashville che rimane stabile ma con uno scarso 1.3 di rating.

Giovedì 27 Febbraio

27022014

Alle 8.00 PM scendono The Big Bang Theory di due decimi e American Idol di tre decimi. Scende di un decimo anche Community e la sua collega Parks and Recreation, mentre il cambio di slot di The Millers gli fa bene e guadagna un decimo, stabile The Vampire Diaries.

Alle 9 PM tornano i dottori di ABC dopo la lunga pausa e Grey’s Anatomy fa subito un bel quattro decimi in più rispetto a dicembre; il cambio di Two and a Half Men gli fa bene e di decimi ne guadagna ben sei, Rake scende ancora e perde altri due decimi. Reign,invece, perde un decimo ma chi se ne frega, oramai è già rinnovato. Anche il cambio di slot per The Crazy Ones gli fa guadagnare due decimi.

Alle 10 PM il ritorno dalla lunga pausa dei gladiatori di Scandal fa piazza pulita di qualsiasi concorrenza, con due decimi in più della puntata di dicembre e un notevole 3.4 di rating. Elementary soffre e di decimi ne perde due, altri due decimi persi anche per Parenthood.

Venerdì 28 Febbraio

28022014

Alle 10 PM tutti in discesa, Undercover Boss perde quattro decimi, tre decimi persi per Last Man Standing, due decimi meno per Dateline. Nella mezz’ora, un decimo perso per The Neighbours.

Alle 9 PM ritorno in discesa per Grimm che perde un decimo, tre decimi meno per Hawaii Five O, quattro decimi in più per Shark Tank di ABC. Enlisted rimane stabile ma scarso e nella mezz’ora stesso risultato stabile ma scarso per Raising Hope.

Alle 22 PM il ritorno di Hannibal è in linea con il finale di stagione scorsa, un decimo guadagnato da 20/20 mentre Blue Bloods perde due decimi.

Listone

Riepiloghiamo fino ad oggi le serie con l’aggiunta dei debutti di Mind Games e Mixology per il quale è forse presto dare giudizi ma i risultati sono stati molto scarsi. ABC quest’anno sembra non imbroccarne una che sia una. Un po’ meglio NBC con About a Boy e Growing Up Fisher, ma non sbilanciamoci per ora, dunque:

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Dads
Dracula
Enlisted
Hostages
Intelligence
Killer Woman
Mind Games
Mixology
Nashville
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Raising Hope
Star-Crossed
Siberia
Super Fun Night
The Carrie Diaries
The Good Wife
The Mentalist
The Mindy Project
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Almost Human
Brooklyn Nine-Nine
Elementary
Hannibal
Mom
Rake
Revolution
Suburgatory
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Tomorrow People

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

2 Broke Girls
About a Boy
American Dad
Blue Bloods
Castle
Chicago Fire
Chicago PD
Community
Criminal Minds
CSI
Family Guy
Grey’s Anatomy
Grimm
Growing Up Fisher
Hart Of Dixie
Hawaii Five-0
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Mike & Molly
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Parks and Recreation
Person Of Interest
Revenge
Scandal
The Big Bang Theory
The Following
The Middle
The Millers
Two and a Half Men

SERIE RINNOVATE

Arrow
Bob’s Burger
Bones
Glee
Mistresses
Reign
Sleepy Hollow
Supernatural
The Blacklist
The Originals
The Simpsons
The Vampire Diaries
Under The Dome
Unforgettable

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Back in the Game
Betrayal
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
Sean Saves The World
The Assets
We Are Men
Welcome to the Family

Anche per oggi è tutto. L’appuntamento con questa rubrica è per domenica prossima.

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su