ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 4 – 9 Novembre

Finite le feste, finito il baseball e passato Sandy, le reti broadcast riprendono la loro solita programmazione senza grandi cambiamenti in termini di ascolti.

Domenica 4 Novembre

Alle 8 PM Football Night in America guadagna 8 decimi; rialzo anche per Once Upon a Time che guadagna un decimo rispetto alla scorsa settimana, continuando a mantenersi su ascolti ottimi. Tornano i Simpsons ma la lunga pausa non sembra aver fatto un granché bene, il calo è di 5 decimi rispetto all’ultima puntata andata in onda. Alle 8:30 PM su NBC comincia la partita che guadagna 1,5 punti di rating rispetto a quella della scorsa settimana. Amazing Race resta costante, mentre Bob’s Burgers perde 5 decimi come il suo traino.

Alle 9 PM Revenge si mantiene sullo stesso rating della scorsa puntata mentre Family Guy subisce il calo più pesante della serata, segnando un decremento di 9 decimi. Alle 9:30 in calo sia American Dad con una perdita di 8 decimi e The Good Wife che invece subisce un calo di solo 1 decimo, tornando su un rating da quasi cancellazione.

Alle 10 PM 666 Park Avenue perde 3 decimi mentre The Mentalist, che va in onda mezz’ora dopo rispetto al solito, riesce a rimanere costante.

Lunedì 5 Novembre

Alle 8 PM The Voice perde 3 decimi, How I Met Your Mother ne perde 4, raggiungendo un risultato comunque buono ma che fa pensare sia giunto il momento di mettere la parola fine alla storia di Ted, chiudendo la serie con ascolti ancora dignitosi. In calo anche Dancing With The Stars. Torna Bones che fa lo stesso risultato dell’ultima puntata: niente di eccezionale ma FOX sta navigando in acque troppo cattive e non si può permettere di fare la schizzinosa. Su CW 90210 resta costante, ma sempre su risultati scarsi. Alle 8:30 PM Partners riesce a restare costante, ma il suo rating è comunque troppo basso per CBS.

Alle 9 PM 2 Broke Girls risolleva le sorti di CBS, nonostante il calo di 2 decimi. Sale inaspettatamente The Mob Doctor, ma tranquilli, resta comunque un risultato scarsissimo. Su CW Gossip Girl scende di 1 decimo. Alle 9:30 PM Mike & Molly perde 2 decimi raggiungendo un risultato discreto.

Alle 10 PM Revolution è sempre in testa con un buon rating ma per la prima volta sfonda al ribasso la soglia dei 3 punti, c’è da preoccuparsi? Per ora assolutamente no. Calano anche Hawaii Five-0 che perde 1 decimo e Castle che con il ritorno dei tamarri hawaiani subisce un calo di 3 decimi.

Martedì 6 Novembre

Serata di Elezioni negli Stati Uniti: per seguire la corsa per la Casa Bianca gli americani hanno preferito NBC. FOX ultima, considerata troppo di parte.

Mercoledì 7 Novembre

Alle 8 PM The Voice perde 8 decimi, Survivor aumenta di 3 decimi e The Middle di 1 decimo segnando un buon risultato. X-Factor perde 1 decimo e Arrow ne riguadagna 3 tornando a numeri eccellenti per CW. Alle 8:30 PM The Neighbors sale di 2 decimi ma resta un risultato mediocre.

Alle 9 PM Modern Family guadagna 6 decimi rispetto alla scorsa puntata, tornando ai suoi soliti altissimi standard, Criminal Minds aumenta di 1 decimo continuando il suo trend positivissimo e Supernatural aumenta di 2 decimi ritornando al punto pieno di rating, facendo esultare CW. Alle 9:30 PM Suburgatory aumenta di 5 decimi riportandosi, grazie al suo traino, a risultati soddisfacenti.

Alle 10 PM CSI perde 1 decimo ma il risultato è discreto, sale Chicago Fire che guadagna 6 decimi sulla scorsa puntata, raggiungendo un buon risultato per NBC. Nashville guadagna 2 decimi tornando su ascolti più accettabili.

Giovedì 8 Novembre

Alle 8 PM The Big Bang Theory perde 1 decimo ma il suo rating resta mostruoso, The Voice debutta di giovedì sera e perde 8 decimi sulla puntata del giorno prima; X-Factor resta costante così come The Vampire Diaries, il cui rating resta straordinario per CW. Last Resort, nonostante l’aumento di 1 decimo, arriva ultimo. Alle 8:30 PM Two And A Half Men guadagna 4 decimi.

Alle 9 PM Grey’s Anatomy resta imbattibile e guadagna 1 decimo, Person Of Interest resta costante e The Office aumenta il suo rating di ben 5 decimi. Su FOX Glee soffre un po’, perdendo 2 decimi rispetto all’ultima puntata andata in onda ormai 5 settimane fa, ma vista la situazione pessima della rete, la serie non è affatto in pericolo e il rinnovo è comunque assicurato. Su CW Beauty And The Beast guadagna 1 decimo ma il suo rating resta mediocre.

Alle 10 PM Elementary perde 2 decimi segnando un risultato appena sufficiente per CBS; Scandal perde 1 decimo, ma mantiene la sua media e Rock Center perde 3 decimi.

Venerdì 9 Novembre

Alle 8 PM Undercover Boss guadagna 5 decimi, mentre Last Man Standing, dopo un buon esordio, precipita di 4 decimi. Kitchen NightmaresAmerica’s Next Top Model salgono entrambi di 2 decimi. Alle 8:30 Malibu Country subisce un grosso calo perdendo 7 decimi rispetto all’ottima premiere.

Alle 9 PM Shark Tank perde 2 decimi, il sempre buono Grimm ne perde 1 così come il mediocre CSI: NY. Fringe e Nikita restano costanti ma per quest’ultima la situazione è piuttosto grave anche se la syndication potrebbe essere una buona ancora di salvezza.

Alle 10 PM 20/20 guadagna  1 decimo mentre Blue Bloods e Dateline ne guadagnano 2.

Vi ricordo che i dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazioni nei finali.

Toto Flop

Niente di nuovo sotto il sole, unica novità è che Beauty And The Beast ha ottenuto l’ordine di episodi aggiuntivi e quindi arriverà alla stagione intera; ciò non significa che la serie allora verrà rinnovata, anche perché il suo rating resta mediocre, ma se pensiamo che ha il miglior traino che la rete può dare, i numeri si ridimensionano parecchio. L’anno scorso The Secret Circle occupava lo stesso slot e non è riuscita ad arrivare alla seconda stagione, nonostante risultati migliori. Da oggi però, per facilitare la comprensione sul rischio o meno di rinnovo, inauguriamo un bell’elenco nel nostro Toto Flop:

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE ENTRO MAGGIO

90210
666 Park Avenue
Ben And Kate
Don’t Trust The B in Apt 23
Emily Owens, M.D.
Guys With Kids
Last Resort
Partners
The Mindy Project
The Mob Doctor
Up All Night
Vegas

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

CSI:NY (venerdì)
Beauty And The Beast
Chicago Fire
Happy Endings
Hart Of Dixie
Last Man Standing (venerdì)
Malibu Country (venerdì)
Nashville
Nikita (venerdì)
Scandal
The Neighbors
The Good Wife
The Mentalist

 

SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE

2 Broke Girls
Arrow
Blue Bloods (venerdì)
Bones
Castle
Criminal Minds
Glee
Go On
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0
How I Met Your Mother
Law & Order: SVU
Mike & Molly
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Parenthood
Parks & Recreation
Person Of Interest
Raising Hope
Revenge
Revolution
Suburgatory
Supernatural
The Middle
The New Normal
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO

American Dad
Bob’s Burgers
Family Guy
The Big Bang Theory
The Simpsons

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

30 Rock
Animal Practice
Fringe
Gossip Girl 
Made in Jersey
Private Practice
The Office

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su