A&E

ItaSA Numbers Cable: 20-26/05 Semifinali di basket, ancora un calo per Game of Thrones

Bentrovati al consueto appuntamento settimanale. Questa volta i dati sono in ritardo a causa del Memorial Day negli States. Senza perdere ulteriore tempo, verifichiamo cosa è successo ai programmi da noi seguiti.

Mercoledì 20 maggio

20150520

La partita delle seminfinali di basket ha portato 6,9 milioni di telespettatori a sinotnizzarsi su TNT. Ripper Street, per BBC America, raddoppia il rating passando a 0,04 con un incremento di quasi 100 mila telespettatori.

Giovedì 21 maggio

20150521

Sempre elevata l’attenzione per le semifinali di basket: 6,9 milioni di telespettatori, in linea con i dati del mercoledì, hanno seguito l’evento in onda, questa volta su ESPN. Il resto della serata è andato discretamente: SyFy vede salire Smackdown di 0,1, mentre Lost Girl e Olympus sono costanti a 2 decimi. Per MTV, Ridiculousness supera la soglia del milione di telespettatori live. Bene anche la serata per FX, con The Comedians che sale di un decimo di rating e Louie che, pur rimanendo stabile, vede salire il proprio pubblico.

Venerdì 22 maggio

20150522

Con l’avanzare delle semifinali di basket, le consuete programmazioni hanno subito delle modifiche. A esempio, oggi, Bitten è andata in onda alle 11PM, ma, nonostante questo, lo show di SyFy ha mantenuto pressoché intatto il rating, mentre i telespettatori sono calati di 100 mila unità.

Per quanto riguarda i dati di sabato, segnaliamo che Orphan Black di BBC America è passata da 0,1 a 0,05 punti di rating.

Domenica 24 maggio

20150524

Se c’è qualcosa in grado di scalzare Game of Thrones dal suo trono (ha! Pun intended!) è il basket, con le semifinali: 7,8 milioni di telespettatori hanno seguito il match in onda su TNT. Questo ha causato l’ennesimo calo di Game of Thrones che passa da 3,1 punti di rating a soli 2,5. In diretta concorrenza con la partita di basket, ha sofferto anche MLB Sunday Night che ha visto letteralmente dimezzare sia il rating che il pubblico. Per gli show delle 9PM c’è stata sofferenza: Keeping Up With The Kardashians lascia per strada 6 decimi di rating, mentre Nurse Jackie vede i telespettatori calare di circa 100 mila unità. Rimanendo in casa Showtime, Happyish conferma un decimo di rating, ma almeno questa settimana il numero di telespettatori è abbastanza alto da poter essere calcolato. Scende invece Penny Dreadful.

Alle 10PM calo generale, con una sola meritata eccezione. Lizzie Borden Chronicles oscilla quel tanto che basta a perdere un decimo di rating, esattamente come Salem. Silicon Valley di HBO è costante a 8 decimi, mentre Veep sale di un decimo di rating, sfiorando la soglia del milione di telespettatori live.

Lunedì 25 maggio

20150525

Come accade in questo periodo, l’attenzione è volta alle semifinali del campionato di basket. Di conseguenza WWE subisce pesantemente il colpo, rimanendo costante nello slot delle 8PM e scendendo in quelli delle 9PM e delle 10PM. Costante Turn a 2 decimi, mentre Teen Mom perde poche decine di migliaia di telespettatori, sufficienti a farla scendere di un decimo di rating.

Buono l’esordio della miniserie Texas Rising su History Channel: 4 milioni di telespettatori e 6 decimi di rating.

Martedì 26 maggio

20150526

Chiudiamo la settimana così come l’abbiamo iniziata: con le semifinali di basket come evento più visto della giornata. Il resto degli show è stato ovviamente influenzato dai 6 milioni e rotti di appassionati: Dance Moms costante a 3 decimi, così come Finding Carter. Scende per la seconda settimana consecutiva Tosh.0.

Varie

Domenica 31 maggio su AMC tornerà Halt and Catch Fire per una seconda stagione. Lunedì 1 giugno Lifetime vede la terza stagione di Devious Maids e l’esordio di UnReal, una serie black comedy basata sul film Sequin Raze e ambientata nel mondo dei reality show. Martedì 2 giugno vede diversi appuntamenti da segnare nel calendario. ABC Family ha la prima stagione di Stichers e la sesta di Pretty Little Liars. Royal Pains torna per la sua settima stagione su USA Network. Mercoledì ancora ABC Family, con la seconda parte della stagione 4 di Melissa & Joey e Baby Daddy.

Con questo vi lascio, e auguro un buon fine settimana a tutti! Alla prossima.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su