ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 27/05-02/06 Forte ripresa di Game of Thrones

Lo so, lo so, sono in spudorato ritardo. A volte pare che la Vita Vera prenda il sopravvento e quindi noi ci dobbiamo adeguare. Non vi faccio perdere altro tempo e riepilogo subito ciò che è accaduto la settimana scorsa.

Mercoledì 27 maggio

20150527

Esattamente come la settimana precedente, tolto il match delle semifinali di basket, si registra il vuoto assoluto. Ripper Street, BBC America, perde telespettatori e passa da 0,03 a 0,01 punti di rating. Ouch.

Giovedì 28 maggio

20150528

Senza partite di basket a calamitare l’attenzione dei telespettatori, la serata si dimostra fiacca: vediamo quindi che per SyFy Smackdown e Lost Girl confermano i dati della settimana precedente, mentre Olympus dimezza il rating e subisce un calo di circa 200 mila telespettatori. Ridiculousness, MTV, The Comedians e Louie, ambo FX, confermano i rating del giovedì precedente, mostrando tuttavia un buon incremento di pubblico.

Venerdì 29 maggio

20150529

Nuovamente una giornata senza basket: l’hockey ne approfitta. La finale del campionato è stato l’evento più seguito della giornata con quasi 3,3 milioni di telespettatori live. Segnaliamo un lieve calo di pubblico per Bitten, SyFy, sufficiente a far perdere un decimo di rating.

Orphan Black, in onda sabato su BBC America, è rimasta costante con un decimo di rating.

Domenica 31 maggio

20150531

Ripresa di Game of Thrones: ben 9 i decimi rispetto alla domenica precedente, con un pubblico di 7 milioni di telespettatori live. Il segno positivo di Game of Thrones non è l’unico della serata. Iniziamo dalle 8PM, con MLB Sunday Night che sale di due decimi di rating. Alle 9PM Keeping Up With The Kardashians incrementa il punteggio di 3 decimi, mentre Nurse Jackie è stabile a 2 decimi di rating. Season 2 première per Halt and Catch Fire, che viene seguita da 650 mila telespettatori, per poco più di 2 decimi di rating.

Alle 9:30 PM, Happyish, Showtime, rimane stabile nel rating, mentre il numero di telespettatori cale di 100 mila unità. Alle 10PM, rimanendo su Showtime, Penny Dreadful sale a 3 decimi superando la soglia dei 700 mila telespettatori live. Fermo Salem a 1 decimo, mentre Silicon Valley passa da 0,8 a 1,1 punti. Dietro Veep non ne approfitta.

Lunedì 1 giugno

20150601

Serata altalenante. WWE incrementa il rating in tutti e tre gli slot. Love and Hip Hop 4 torna con un buon punteggio. Alle 9PM Texas Rising soffre del calo fisiologico post première e, per via del milione di telespettatori live in meno, perde 2 decimi di rating. Esordio discreto per la terza stagione di Devious Maids, con mezzo punto di rating; dietro l’esordio di UnReal è da dimenticare, con poco più di 800 mila telespettatori live e 0,29 punti di rating.

Chiudiamo con Turn, costante a 2 decimi ma in salita con il pubblico, e Teen Mom, in calo di 2 decimi di rating.

Martedì 2 giugno

20150602

Tante première: Pretty Little Liars torna con 2,3 milioni di telespettatori live per 1,1 punti di rating. Dietro l’esordio di Stitchers non è eccezionale e viene seguito da poco meno di 1,3 milioni di telespettatori. Come si comporteranno gli show martedì prossimo? Settima première per Royal Pains, USA Network: 1,6 milioni di telespettatori per 4 decimi di rating. Finding Carter, in onda su MTV, sfiora i 700 mila utenti e sale di un decimo.

Varie

Gli appuntamenti da segnare cadono tutti nella giornata di lunedì 8 giugno: per TNT torna Major Crimes, stagione 4, e Murder in the First, stagione 2. ABC Family ci propone The Fosters, con la terza stagione.

Con questo, vi lascio augurandovi un piacevole fine settimana. Alla prossima.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su