ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 13-19/05 Calo per Game of Thrones, addio a Mad Men

Il bel tempo che ha accompagnato tutta la settimana non è con noi per sabato e domenica? Nessun problema, ItaSA e le serie TV vi terranno compagnia.

Mercoledì 13 maggio

20150513

I playoff di basket conquistano i gradini più alti del podio virtuale. Segnaliamo Ripper Street, che ottiene circa 100 mila telespettatori in più rispetto al mercoledì precedente.

Giovedì 14 maggio

20150514

Il campionato di basket è ormai alle fasi finali: siamo alle conference semifinals e l’attenzione è altissima, come possiamo vedere con i dati d’ascolto. Smackdown, in onda su SyFy, scivola leggermente. Ridiculousness è costante, mentre per FX The Comedians risulta essere al secondo calo consecutivo. Di questo fattore negativo non sembra essere influenzato Louie, che, pur rimanendo stabile nel rating, vede salire il numero di telespettatori live.

Venerdì 15 maggio

20150515

Qualcuno aveva dubbi su cosa o chi avrebbe dominato il venerdì sera? ESPN ringrazia gli appassionati di basket che continuano a seguire fedelmente le partite. Su TNT Cold Justice, pur superando la soglia del milione di telespettatori, perde un decimo di rating. In casa SyFy Bitten è stabile nel rating ma incrementa il pubblico live, mentre Lost Girl vede aumentare il proprio rating.

Per quanto riguarda i dati di sabato, Outlander, in onda su Starz, perde 0,06 decimi di rating; i telespettatori sono stati poco più di un milione. Orphan Black, per BBC America, registra un pubblico di 460 mila unità e 0,15 punti di rating.

Domenica 17 maggio

20150517

Nella serata che ci ha fatto salutare per sempre Mad Men, HBO vede segnali negativi su tutti i fronti. Game of Thrones è al secondo calo consecutivo, perdendo ben 4 decimi di rating; Silicon Valley contiene i danni, scendendo di un solo decimo, mentre Veep, pur rimanendo stabile nel rating, vede diminuire i telespettatori live. Abbiamo detto di Mad Men: Donald Draper ci saluta con 3,2 milioni di telespettatori e 1,1 punti di rating, un incremento di ben mezzo punto rispetto alla puntata precedente. Il vuoto lasciato da questa strepitosa serie sarà ben difficile da colmare. Sempre finale, ma non di serie, per E!: Keeping Up With The Kardashians sale di 3 decimi, segnando il secondo incremento consecutivo. The Royals chiude la stagione in calo di un decimo di rating.

Incremento anche per MBL Sunday Night, che supera i 2,2 milioni di telespettatori. Buona serata per Showtime: Nurse Jackie rimane stabile a 2 decimi di rating; Happyish vede salire il rating a 0,08 mentre Penny Dreadful incrementa i propri punteggi sia in termini di telespettatori che in termini di rating.

Salem, WGN, e Lizzie Borden, Lifetime, chiudono in salita con buone prestazioni. In particolare la serie di Lifetime con un colpo di reni aumenta il pubblico di 250 mila unità.

Lunedì 18 maggio

20150518

Senza le semifinali di basket a fungere da catalizzatore per l’attenzione del pubblico, gli altri show ne hanno approfittato. USA Network vede WWE stabile nello slot delle 8PM, ma con un incremento di 200 mila telespettatori live, mentre negli slot delle 9PM e delle 10PM lo show sale di 1 e 2 decimi rispettivamente. Colpo di reni per Love and Hip Hop che incrementa il proprio rating di 2 decimi. Alle 10PM Turn, AMC, stabile a 2 decimi, così pure Teen Mom, MTV, rimane costante.

Martedì 19 maggio

20150519

Semifinali di basket al centro dell’attenzione: 6,9 milioni di telespettatori hanno seguito l’evento in onda su ESPN. Tutto il resto è stato eclissato, facendo sì che gli show da noi seguiti mostrino segni negativi.

Varie

Siamo ormai a fine stagione per moltissime serie e per qualcuna (Don Draper, *sigh*) parliamo anche di series finale: questo vuol dire che per il momento non abbiamo appuntamenti da segnare nel nostro calendario. Vi lascio, augurandovi un buon fine settimana e dandovi appuntamento a giovedì prossimo.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su