Sembra uggioso ma non è, e il sole farà capolino! Scopriamo insieme come è andata la settimana appena trascorsa, dominata nettamente dai playoff di basket e da Game of Thrones.
Mercoledì 22 aprile
Proseguono i playoff, e la logica conseguenza è che i due match hanno calamitato l’attenzione dei tifosi. Su FX, The Americans sale con i telespettatori live, ma il rating rimane costante.
Giovedì 23 aprile
Tolti i playoff, ottima prova di Vikings che chiude la terza stagione con 2,7 milioni di telespettatori e un incremento di 2 decimi di rating rispetto all’episodio precedente. Il numero di telespettatori live è in linea con la season 3 première, ma decisamente inferiore alle prestazioni delle due stagioni precedenti. Giù Ridiculousness. Per SyFy, Smackdown è in linea con il giovedì precedente, mentre Olympus soffre e perde leggermente. Per FX, sia The Comedians che Louie confermano i numeri del 16 aprile passato.
Venerdì 24 aprile
I playoff questa sera sono andati in onda su ESPN, che ringrazia i 3,4 milioni di telespettatori per il match delle 10PM e i 2,5 milioni per quello delle 7PM. Su Lifetime, sia Bring It! che Jump! sono rimasti stabili sui valori della settimana precedente; per il primo segnaliamo tuttavia un incremento in termini di telespettatori live. Cold Justice, TNT, risulta ormai ancorato a 3 decimi di rating. Per SyFy serata buona: in post première, Bitten incrementa rating e telespettatori, mentre Lost Girl si consolida in termini di telespettatori.
Sabato, Outlander è stato seguito da 1,1 milioni di telespettatori, con 0,29 punti di rating. Orphan Black in onda su BBC America è stato seguito da 420 mila telespettatori, per 0,14 punti di rating, mostrando un leggerissimo calo.
Domenica 26 aprile
Game of Thrones continua a essere lo show più visto della giornata, ma l’episodio trapelato in anticipo e i playoff di basket (TNT , 3,7 milioni di telespettatori) hanno inciso notevolmente. I playoff hanno influenzato non solo Game of Thrones: anche Nurse Jackie scivola di un decimo di rating, mentre le Kardashians, pur rimanendo stabili nel rating, perdono 200 mila telespettatori. Alle 8PM bene MBL Sunday Night e Real Housewives of Atlanta: entrambi i programmi salgono di tre decimi di rating.
Alle 10PM Silicon Valley sfiora i 2 milioni di telespettatori e sale di un decimo; Mad Men perde poche decine di migliaia di telespettatori, sufficienti a scivolare di 0,1. Giù anche Salem, mentre Lizzie Borden e The Royals rimangono fermi sui valori della precedente domenica. Brutto l’esordio di Happish con un tristissimo 0,06 di rating e poco più di 230 mila telespettatori live. Chiudiamo con Veep, HBO, ancorata al mezzo punto di rating.
Lunedì 27 aprile
Inizio di settimana contrassegnato da tanti cali. Giù WWE in tutti e tre gli slot. Love & Hip Hop, che è stato il programma più visto della giornata, ha perso 3 decimi di rating. La negatività ha colpito persino i playoff di basket: ambo i match sono in calo, perdendo 1 e 7 decimi di rating per le partite delle 8 e delle 10:40, rispettivamente.
Per A&N, Bates Motel rimane costante a 7 decimi di rating, ma vede salire il numero dei telespettatori live; dietro The Returned è ancorato sui valori precedentemente registrati. Giù Turn, che perde 200 mila telespettatori, mentre Teen Mom li guadagna e passa a 1,1 punti di rating.
Martedì 28 aprile
Playoff: TNT registra 3,3 milioni di appassionati per la partita delle 8PM e 4 per quella delle 11PM, con 1,4 e 1,9 punti di rating rispettivamente. Dietro 19 Kids and Counting sale di ben 4 decimi di rating, mentre Dance Moms, in onda alla stessa ora, perde un decimo per via di poche migliaia di telespettatori in meno. Tosh.0 è al secondo calo consecutivo, mentre Finding Carter è più che costante con 4 decimi di rating.
Varie
Prima di lasciarvi per questo meravigliosissimo ponte del primo maggio, vi rammento velocemente che Helix è stata cancellata da SyFy: la seconda stagione è stata dunque l’ultima. Domenica 3 maggio l’appuntamento è con l’horror di Penny Dreadful, stagione due, Showtime, ore 10PM.
È tutto, alla prossima!