Lo so, lo so, sono in spudorato ritardo. A volte pare che la Vita Vera prenda il sopravvento e quindi noi ci dobbiamo adeguare. Non vi faccio perdere altro tempo e riepilogo subito ciò che è accaduto la settimana scorsa.
Mercoledì 27 maggio
Esattamente come la settimana precedente, tolto il match delle semifinali di basket, si registra il vuoto assoluto. Ripper Street, BBC America, perde telespettatori e passa da 0,03 a 0,01 punti di rating. Ouch.
Giovedì 28 maggio
Senza partite di basket a calamitare l’attenzione dei telespettatori, la serata si dimostra fiacca: vediamo quindi che per SyFy Smackdown e Lost Girl confermano i dati della settimana precedente, mentre Olympus dimezza il rating e subisce un calo di circa 200 mila telespettatori. Ridiculousness, MTV, The Comedians e Louie, ambo FX, confermano i rating del giovedì precedente, mostrando tuttavia un buon incremento di pubblico.
Venerdì 29 maggio
Nuovamente una giornata senza basket: l’hockey ne approfitta. La finale del campionato è stato l’evento più seguito della giornata con quasi 3,3 milioni di telespettatori live. Segnaliamo un lieve calo di pubblico per Bitten, SyFy, sufficiente a far perdere un decimo di rating.
Orphan Black, in onda sabato su BBC America, è rimasta costante con un decimo di rating.
Domenica 31 maggio
Ripresa di Game of Thrones: ben 9 i decimi rispetto alla domenica precedente, con un pubblico di 7 milioni di telespettatori live. Il segno positivo di Game of Thrones non è l’unico della serata. Iniziamo dalle 8PM, con MLB Sunday Night che sale di due decimi di rating. Alle 9PM Keeping Up With The Kardashians incrementa il punteggio di 3 decimi, mentre Nurse Jackie è stabile a 2 decimi di rating. Season 2 première per Halt and Catch Fire, che viene seguita da 650 mila telespettatori, per poco più di 2 decimi di rating.
Alle 9:30 PM, Happyish, Showtime, rimane stabile nel rating, mentre il numero di telespettatori cale di 100 mila unità. Alle 10PM, rimanendo su Showtime, Penny Dreadful sale a 3 decimi superando la soglia dei 700 mila telespettatori live. Fermo Salem a 1 decimo, mentre Silicon Valley passa da 0,8 a 1,1 punti. Dietro Veep non ne approfitta.
Lunedì 1 giugno
Serata altalenante. WWE incrementa il rating in tutti e tre gli slot. Love and Hip Hop 4 torna con un buon punteggio. Alle 9PM Texas Rising soffre del calo fisiologico post première e, per via del milione di telespettatori live in meno, perde 2 decimi di rating. Esordio discreto per la terza stagione di Devious Maids, con mezzo punto di rating; dietro l’esordio di UnReal è da dimenticare, con poco più di 800 mila telespettatori live e 0,29 punti di rating.
Chiudiamo con Turn, costante a 2 decimi ma in salita con il pubblico, e Teen Mom, in calo di 2 decimi di rating.
Martedì 2 giugno
Tante première: Pretty Little Liars torna con 2,3 milioni di telespettatori live per 1,1 punti di rating. Dietro l’esordio di Stitchers non è eccezionale e viene seguito da poco meno di 1,3 milioni di telespettatori. Come si comporteranno gli show martedì prossimo? Settima première per Royal Pains, USA Network: 1,6 milioni di telespettatori per 4 decimi di rating. Finding Carter, in onda su MTV, sfiora i 700 mila utenti e sale di un decimo.
Varie
Gli appuntamenti da segnare cadono tutti nella giornata di lunedì 8 giugno: per TNT torna Major Crimes, stagione 4, e Murder in the First, stagione 2. ABC Family ci propone The Fosters, con la terza stagione.
Con questo, vi lascio augurandovi un piacevole fine settimana. Alla prossima.