ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 9 – 15 Gennaio 2013

Tante premiere questa settimana e qualche notizia sparsa su futuri rinnovi.

Giovedì 9 Gennaio 2013

Cable giovedì

White Collar continua la sua quinta stagione segnando il season high, ma siamo ben lontani dai fasti delle stagioni passate. Gli ascolti non sono ancora così tragici, ma forse è ora di pensare al pensionamento per Neal Caffrey.

Venerdì 10 Gennaio 2013

Cable venerdì

Troviamo due premiere: Banshee ricomincia segnando il series high, mentre per Helix si parte con un rating mediocre, al di sotto delle aspettative di rete vista anche l’enorme pubblicità.

Domenica 12 Gennaio 2013

Cable domenica

Su Showtime riparte Shameless con ascolti buoni e in linea con quelli della stagione precedente, ma la grande attesa è tutta per True Detective: la nuova serie di HBO ha esordito con un ottimo rating; era dalla series premiere di Boardwalk Empire che non si vedevano ascolti così alti per l’esordio di una serie su questa rete. L’ottimo risultato di True Detective ha aiutato Girls, che torna con il series high nell’ora successiva. Considerando che le serie si sono scontrate con i Golden Globe, i risultati ottenuti sono ben oltre le aspettative.

Lunedì 13 Gennaio 2013

Cable lunedì

Su ABC Family Switched at Birth riparte discretamente, mentre non si può dire lo stesso di Being Human su Syfy, anche se resta in linea con i risultati dell’anno scorso. Su TNT Major Crime guadagna 1 decimo, mentre su MTV Teen Wolf ne perde 1; entrambe le serie stanno andando bene. Su FX ricomincia Archer con un risultato del tutto in linea con quelli dell’anno precedente.

Martedì 14 Gennaio 2013

Cable martedì

Su ABC Family Pretty Little Liars perde 1 decimo, ma segna in ogni caso un ottimo risultato; nonostante questo il rating Ravenswood resta mediocre e non è detto che riuscirà ad ottenere un rinnovo. Alle 22:00 Justified perde 3 decimi, mentre Cougar Town ne perde 2.

Mercoledì 15 Gennaio 2013

Cable mercoledì

Psych cala di 2 decimi e segna un rating appena sufficiente, mentre American Horror Story perde 1 decimo, forse a causa del ritorno di Duck Dynasty che tanto piace agli americani, per quanto sia incomprensibile come un gruppo di villici barbuti e fascistoidi che danno la caccia alle papere possa piacere… ma forse è proprio questo il punto.

Varie

Un paio di notizie importanti: Justified e The Newsroom hanno ottenuto il rinnovo, ma per entrambe le serie la prossima sarà l’ultima stagione. Anche Showtime si dà da fare e rinnova Web Therapy; la serie che vede protagonista Lisa Kudrow, tornerà con una quarta stagione da 10 episodi.

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su