Celebrità Bagnate 1, Jack Bauer 0. Domenica sera la lotta per gli ascolti è stata aspra, con i Golden Globe che hanno monopolizzato la serata, su NBC, e un rating medio di 4,8/11 e punte di 5,1/13. Risultato sicuramente buono, anche se non eccezionale.
E se la prima parte della serata è stata monopolizzata dal solito football made in CBS, che ha fatto vincere virtualmente l'Occhio, di fatto è stato Fox il vero vincitore. Si', perchè il signor Jack Bauer ha portato via un 3,8/9 medio nelle due ore di programmazione. Sicuramente una decisione coraggiosa, da parte di Fox, far esordire uno dei propri show di punta in concomitanza coi Golden Globe ammazza-rating. Scelta solo in parte ripagata: il risultato è discreto, ma in ribasso del 12% rispetto alla premiere dell'anno scorso, anche se il calo è probabilmente da imputare proprio ai GG: ne sapremo di più appena usciranno i prossimi risultati.
Più che positivo invece l'esordio di Human Target, altra serie Fox. Con un 2,9/7 dovuto soprattutto alla fine della partita football/inizio dei Golden Globe,sicuramente la serie si è scelta un brutto momento per partire, eppure sembra aver retto il colpo: bisognerà vedere come se la caverà nel suo orario abituale.
A margine, da segnalare che Desperate Housewives di ABC, sebbene in caso di quasi il 23% rispetto all'ultima, trionfante puntata, ha assorbito bene la concorrenza diretta di Jack e dei GG soprattutto, eguagliando il primo nei risultati (va detto che i target sono moolto diversi, e i due show non in diretta competizione).
Serve dirlo? I subbi di Desperate, Human Target e di 24 sono già disponibili su Itasa, e fra poco potrete anche gustarvi la cerimonia dei Globi d'Oro grazie al lavoro dei nostri infaticabili!
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013