FX

Justified, nuova serie con Timothy Olyphant

Timothy Olyphant ritorna in una serie di FX interpretando un personaggio che molto assomiglia al Seth Bullock da lui stesso interpretato in Deadwood. La serie e' tratta dall'opera dello scrittore Elmore Leonard. Il protagonista sara' il personaggio di Raylan Givens, un uomo di legge vecchio stile, i cui modi di fare lo mettono contro i soliti criminali ma anche contro i suoi superiori. Proprio a causa di detti contrasti Givens viene trasferito, facendo ritorno al suo paese natale, nella piu' rurale provincia americana, nel Kentucky.

La serie, in corso d'opera, ha avuto il titolo di Lawman, ma a causa del recente lancio di un reality omonimo con protagonista nientepopodimenoche Steven Seagal, si e' pensato di cambiare il titolo.

A coordinare la produzione sara' Graham Yost, gia' creatore di Boomtown, una bella serie poco considerata. Se non avete la minima idea di come sia la produzione di una serie, data un'occhiata qui. Seppur ottantacinquenne, Elmore Leonard sara' produttore esecutivo, dimostrandosi ancora una volta un'autore per il piccolo e grande schermo. I suoi lavori finora adattati sono:
– Rum Punch, diventato il cult Jackie Brown di Tarantino;
– Out Of Sight, film omonimo con George Clooney e il culone di Jennifer Lopez;
– Be Cool, con John Travolta & many more;
– 3:10 To Yuma ha originato un film nel 1957 e un remake cinquant'anni dopo con Russell Crowe e Christian Bale;
– Mi fermo qui perche' ci sarebbero un'altra decina di titoli.

Gli appassionati di The Shield avranno certamente riconosciuto Walton Goggins (alias Shane Vendrell) nel trailer, per chi non lo conosce e' il tipo che si diverte con il lanciamissili. Un'altro volto conosciuto e' quello di Natalie Zea, l'avrete certamente vista di recente in Dirty Sexy Money e Hung.

A mio parere ci sara' proprio da divertirsi, Timothy Olyphant e' l'attore con il carisma giusto per questo ruolo. Il fatto che la serie sara' in onda su FX garantisce il tono dark e ambiguo di Damages e The Shield. L'ambientazione nel sud degli Stati Uniti garantisce sempre quel qualcosa in piu', come in True Blood anche qui gli accenti saranno pesanti da digerire… e poi c'e' Walton Goggins con un lanciamissili!

Appuntamento a Marzo 2010.

Fonte: www.spoilertv.com

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su