Ascolti

L’ABC fa la sua scelta

Sembra dunque ufficiale: Eastwick arriverà fino alla fine della stagione, ma non ricerà alcun rinnovo. Il destino della serie pareva già segnato, e i suoi rating languivano troppo in basso per gli standard ABC.

Così oggi James Hibberd di Hollywood Reporter ha rivelato a fans e non della serie che l'ABC arriverà fino in fondo ai 13 episodi previsti, ma non ce ne saranno altri.

Diversa sorte per il crime The Forgotten, novità molto attesa in casa ABC, accanto a Flash Forward. Nonostante la presenza di Christian Slater, infatti, la serie tv ha dato problemi fin dalle prime puntate: numeri bassi e soprattutto critica e pubblico freddini, e scarsa fedeltà da parte degli spettatori. Evidentemente, però, il potenziale è stato considerato maggiore rispetto a Eastwick, se è vero che è previsto un rinnovo della serie di almeno 5 puntate.

E' comunque un periodo di tagli netti, che interessano non solo l'ABC, chiaramente in difficoltà quest'autunno, ma anche altre emittenti. E pare coinvolgere anche il sempreverde mondo dei reality: Let's Dance, una gara di ballo che non si capisce cos'abbia di diverso rispetto a Dancing With The Stars, è stato cancellato di punto in bianco nonostante fosse già stata fissata la data di premiere. Le difficoltà sembrano riguardare la reperibilità di star, cioè di concorrenti disponibili (problema che, evidentemente, in Italia non abbiamo mai…). Al suo posto, sarà trasmesso un format in stile tv verità, Find my Family, una specie di Carramba che Sorpresa! senza Raffaellà Carrà, grazie a Dio. Chiaramente le famiglie che non si riuniscono da 40 anni costano meno del cachet di una star bizzosa e impedita.

The following two tabs change content below.
Torna su