Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Luglio 2016

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Gli utenti che hanno partecipato questo mese sono 36, con un totale di 64 liste caricate.

La prima novità nella classifica delle serie drama è la salita di due posizioni da parte di Black Mirror, che riconquista il quinto posto, mentre la serie Marvel/Netflix Daredevil scende al settimo. Piuttosto significative le scalate di Supernatural, Dexter e American Crime Story nel resto della lista, tutte a doppia cifra. In fonda alla classifica fanno capolino Boardwalk Empire e Rectify. Tra la nuove serie resta stabile al primo posto Stranger Things, recente serie Netflix molto apprezzata, mentre in quarta posizione sale prepotentemente The Night Of, ultimo prodotto HBO.

Nella classifica delle comedy vediamo The Big Bang Theory recuperare due posti e tornare sul fondo del podio, dimostrando che l’opinione degli itasiani nei confronti di questa serie non è in calo. Nel resto della lista possiamo vedere salire di molto anche 30 Rock, ora al diciottesimo posto, e Spaced, che sale di ben 43 posizioni. Notevole questo mese il miglioramento dell’animazione, con South Park, BoJack Horseman, Rick and Morty e American Dad! che si fanno spazio nella classifica guadagnando diverse posizioni. Ancora poche le nuove comedy, con Dov’è Mario? stabile in cima, e Wrecked che sale al secondo posto.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic. Purtroppo, come segnalato, questi dati non sono disponibili per questo mese.

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su