Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Aprile 2015

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 69, e le classifiche postate 99.

Nella classifica delle serie drama notiamo dei cambiamenti nella parte bassa della top 10: Black Mirror supera Sherlock posizionandosi sesto e Fargo sale di quattro posti raggiungendo la posizione più alta mai raggiunta. Per quanto mi riguarda, spero che Black Mirror riesca a salire ancora nei prossimi mesi. Molto bene le serie nuove: Better Call Saul rimane al primo posto nel suo ultimo mese in questa classifica, mentre la recente serie Netflix Daredevil entra subito dietro. Lo spin-off di Breaking Bad è al diciassettesimo posto nella classifica generale, sono curioso di scoprire se si sposterà una volta considerato a tutti gli effetti drama in corso. La serie sul supereroe Marvel invece si ritrova alla trentacinquesima posizione, dal canto mio mi aspettavo un’entrata ancora più d’impatto, ma forse sono di parte.

Per quanta riguarda le comedy, assistiamo all’ennesimo cambio di posizione nel podio: questa volta Friends e The Big Bang Theory si invertono. Poco più sotto noto con piacere che Parks and Recreation recupera un posto raggiungendo per la prima volta la quinta posizione, e allo stesso tempo Galavant non ferma la sua scalata. Ottimo mese anche per Man Seeking Woman e Unbreakable Kimmy Schmidt, che nonostante non siano più considerate nuove serie sono comunque riuscite a salire rispettivamente di nove e di tredici posizioni. Tra le nuove comedy troviamo nuovamente The Last Man on Earth in cima, mentre più in basso si notano molte new entry.

Ricordo che da qualche mese sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic.

Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su