Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Aprile 2016

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Gli utenti che hanno partecipato questo mese sono 41, con un totale di 71 liste caricate.

Il primo cambiamento che si nota nella classifica delle serie drama è quello che avviene nel podio, in cui Game of Thrones perde il secondo posto, a favore di Lost. Possibile che questa discesa sia dovuta all’inizio della sesta stagione? Poco più in basso possiamo vedere la serie Netflix/Marvel Daredevil che con la seconda stagione riesce a guadagnare ben due posizioni, superando Person of Interest e True Detective e piazzandosi in quinta posizione. Bene anche l’altra serie Netflix/Marvel, Jessica Jones, che a metà classifica recupera quattro posizioni. Non è invece positiva la situazione del terzo principale prodotto televisivo della Casa delle Idee, Agents of S.H.I.E.L.D. di ABC, che perde ben dodici posizioni finendo quasi alla fine della classifica. Nella lista delle nuove serie al primo posto troviamo Vinyl, l’ultimo gioiello HBO, mentre poco più in basso si fanno strada le recenti The Path di Hulu e Underground di WGN.

Incredibile fenomeno nelle comedy, lo storico podio perde stabilità: The Big Bang Theory scivola al quarto posto e viene sostituito da Galavant, la comedy/musical di ABC che entra per la prima volta nella Top 3. Se i rinnovi si decidessero su Italiansubs, noi fan di Galavant non dovremmo soffrire attendendo il purtroppo poco probabile arrivo della prossima stagione. Continua la lenta discesa di How I Met Your Mother, che questo mese perde due ulteriori posti lasciando spazio a Parks and Recreation e Boris, che salgono rispettivamente al sesto e settimo posto. Protagonista, in positivo e negativo, della classifica di aprile è Tina Fey: la sua storica serie 30 Rock riesce a salire di ben 14 posizioni, mentre la sua serie più recente, Unbreakable Kimmy Schmidt, ne perde 10. Il salto più grosso però è quello di Love , recente dramedy di Netflix che sale di addirittura 119 posizioni, probabilmente dato dal fatto che il mese scorso era appena iniziata, e pochissimi utenti avevano avuto occasione di inserirla nella loro classifica. Tra le nuove serie rimane stabile in cima The Muppets.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic. Purtroppo, come segnalato, questi dati non sono disponibili per questo mese.

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su