Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Febbraio 2015

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 66, e le classifiche postate 106.

Nella parte alta dei drama l’unico cambiamento è l’inversione di posto tra Doctor Who e Black Mirror, la quale con la settima posizione raggiunge il massimo a cui sia mai arrivata. Mi fa piacere vedere che sempre più persone apprezzino questo capolavoro. Verso metà classifica si può notare un recupero di ben otto posizioni da parte di Dexter, curioso che dopo così tanto tempo dal tanto odiato finale la serie riesca ancora a fare questi risultati. Spostandoci verso il basso si osserva una discesa di undici posti di Penny Dreadful; l’unica spiegazione che mi posso dare è che l’attesa per la seconda stagione non stia avendo effetti positivi sugli utenti itasiani. Personalmente spero in un recupero il prossimo mese. Al 45esimo posto troviamo la new entry Better Call Saul. Come facilmente prevedibile, lo spin-off della prima serie in classifica balza direttamente in cima alle nuove serie drama.

Nella classifica delle comedy avviene l’ennesimo spostamento all’interno del podio. Questa volta The Big Bang Theory rimane ancorato al primo posto, ma Scrubs e Friends si invertono. La più interessante particolarità però è quella che vede una nuova serie entrare addirittura nella top 10 della classifica generale. Sto parlando ovviamente di Galavant, arrivata all’ultimo mese in cui può essere considerata come una serie nuova. Sono curioso di vedere come influenzerà il cambio di status nella classifica di marzo. Il podio nelle nuove comedy rimane invariato, al secondo e terzo posto ritroviamo infatti Man Seeking Woman e Jane the Virgin.

Ricordo che da pochi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic.

Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su