Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Febbraio e Marzo 2016

Questo mese doppia porzione!

Scusate per l’assenza della Classifica il mese scorso. Purtroppo è un periodo impegnato per il gestore robirobi89 e le classifiche potrebbero arrivare in ritardo. Ma prima o poi arrivano tutte. In questo articolo trovate sia quelle di febbraio (purtroppo senza le “nuove serie”) che quelle di marzo.

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

ATTENZIONE: come potete notare, i lavori di ristrutturazione per la Classifica degli Itasiani sono ancora in corso. Ma non manca molto! Per chi non fosse a conoscenza dei lavori, ricordiamo: il vecchio sistema di raccolta risultati inizia a essere poco adatto, dunque gli organizzatori stanno cambiando programmi per aiutarsi a gestire meglio il tutto. A breve il nuovo sistema sarà completamente avviato, e le liste torneranno a essere dettagliate come prima, magari anche di più. Non manca molto, le classifiche presto torneranno a risplendere.

Gli utenti che hanno partecipato questo mese sono 76.

Nella classifica dei drama, già nel mese di febbraio c’è stato un importante spostamento: Black Mirror ha superato True Detective arrivando in quarta posizione, a un passo dal podio. Personalmente, sono molto contento di questo miglioramento del capolavoro britannico, e spero che in futuro riesca ad avanzare maggiormente. La serie HBO invece è scesa dal quarto al sesto posto, facendosi superare anche da Person of Interest. Che siano gli effetti della tanto criticata seconda stagione che si fanno sentire con qualche mese di ritardo? Dopo True Detective, troviamo invece Daredevil, che pur perdendo un posto riesce a mantenersi stabile nella Top 10 anche nel mese del rilascio della seconda serie di episodi. Verso metà classifica sono felice di notare che Peaky Blinders a febbraio è salita di quattro posizioni, e spero che con la terza stagione la serie attiri ancora più fan itasiani.

Nelle comedy assistiamo al ritorno di quello che ormai è un must: degli spostamenti nel podio. A febbraio Friends recupera il primo posto ai danni di Scrubs, ma nel mese di marzo le due posizioni tornano a invertisti. Subito sotto invece possiamo osservare come How I Met Your Mother sia scesa di un ulteriore gradino, uscendo dalla Top 5, i quali ultimi due posti ora appartengono a Galavant e Community. Poco più in basso sono contento di assistere a un ritorno di The IT Crowd nella Top 10, un miglioramento rispetto all’undicesima posizione di gennaio. Grazie alla colonna delle variazioni, possiamo notare come nel mese di marzo ci siano state moltissime scalate di diverse comedy rispetto a febbraio: Blue Mountain State, Entourage, BoJack Horseman, Happyish, Wilfred (US) e The League hanno tutte avuto dei miglioramenti a due cifre. Fenomeno particolare.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic. Purtroppo, come segnalato, questi dati non sono disponibili per questo mese.

Ed ecco a voi le classifiche:

FEBBRAIO – SERIE DRAMA

FEBBRAIO – SERIE COMEDY

MARZO – SERIE DRAMA

MARZO – SERIE COMEDY

MARZO – SERIE DRAMA – NUOVE

MARZO – SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su