Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Luglio 2015

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 59, e le classifiche postate 96.

“La vedremo entrare nella top 10 dal prossimo mese?” era la domanda posta nell’articolo del mese scorso, riferendosi a Daredevil. Ebbene sì, la serie supereroistica di Netflix continua la sua scalata, recuperando quattro posti e piazzandosi settima. Nei drama un’altra serie del 2015 che continua a salire è lo spin-off della prima in classifica Better Call Saul, che in questo mese si trova al tredicesimo posto. In posizione diciassette possiamo notare Doctor Who, ormai lontana dalla top ten a cui era abituata qualche mese fa. Tra le nuove serie drama troviamo in cima l’ottimo thriller psicologico Mr. Robot, che sta conquistando sempre più fan.

Nelle comedy ritorna uno dei fenomeni più classici della Classifica degli Itasiani: lo spostamento nelle prime posizioni. Questa volta è avvenuto un cambio tra Friends e The Big Bang Theory. Poco più in basso noto con piacere che The IT Crowd recuperando quattro posti è tornata nella top ten. Nel resto della classifica sono presenti alcuni cambiamenti piuttosto significativi. Frasier recupera ben cinquantanove posizioni. Ultimamente nel nostro forum la vecchia comedy è stata protagonista di un largo passaparola e di diversi rewatch da parte dei fan abitudinari, sicuramente causa di questo miglioramento in classifica. Da non sottovalutare però anche le serie Entourage, Episodes, My Wife and Kids, Coupling e Vicious, tutte con un numero positivo e in doppia cifra nella colonna delle variazioni rispetto al mese scorso.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic.

Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su