Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Maggio 2015

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 60, e le classifiche postate 98.

Nella classifica drama sono presenti dei cambiamenti solo nella parte bassa della Top 10. Da notare come Doctor Who non rientri più nelle prime dieci posizioni, non succedeva da novembre del 2013. Al sedicesimo posto sono contento di vedere Daredevil, che al suo primo mese fuori dallo stato di novità sale di ben diciannove posizioni. La serie Netflix riesce a superare anche Better Call Saul, che nel mese precedente invece era in cima alla classifica dei nuovi drama davanti alla serie sul supereroe cieco. Con l’assenza di questi due prodotti, la vetta dei nuovi drama è conquistata da The Flash, seguito da Wayward Pines. Sono sicuro che dai prossimi mesi in questa lista si farà largo Mr. Robot, la serie di USA network che con il solo pre-air entra in sesta posizione.

Tra le comedy finalmente non avviene nessuno spostamento tra i primi tre posti. Poco sotto notiamo che Galavant continua la sua scalata, guadagnandosi la quinta posizione. Mi dispiace vedere Parks and Recreation scendere. Nella parte bassa della classifica si può notare l’ingresso di Extras, la vecchia serie di Ricky Gervais, che recupera ben ventitré posti. Nella lista delle nuove serie comedy nessuna importante segnalazione questo mese.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic.

Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su