Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani.
Per partecipare date un’occhiata a questo articolo e questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.
Questo mese i votanti sono stati 72, e le classifiche postate 128.
Nei drama possiamo notare due cambi di posizione nei primi posti: True Detective torna quarto, sorpassando Persons of Interest, mentre Doctor Who raggiunge la settima posizione facendone perdere una a Six Feet Under. Poco più in basso si vedono Black Mirror e Homeland scalare la classifica avvicinandosi alla top ten. Verso il fondo invece mi dispiace notare che Friday Night Lights perde ben ventuno posizioni finendo sessantasettesimo. Itasiani, recuperate questa meravigliosa serie!
Nei nuovi drama assistiamo a Gotham e The Strain che si scambiano di posto rispetto al mese scorso. Mentre al quarto posto entra la promettente The Affair di Showtime.
Passando alle comedy, importante cambiamento in cima: The Big Bang Theory recupera i due posti che aveva perso e torna in prima posizione a discapito di Scrubs e Friends. Sempre nelle parti alte della classifica diverse serie riescono a salire di qualche posto. Sono contento di vedere The IT Crowd recuperare sei posizioni.
Al primo posto delle nuove comedy sale la recentemente cancellata A to Z, seguita da Selfie e dalla new entry Manhattan Love Story, anch’essa già cancellata.
Questo mese è presente anche la classifica Pari Opportunità, che divide le nostre classifica per genere. Notevole la prima posizione di Game of Thrones nella classifica in rosa. Al sottoscritto però è saltato all’occhio una importante differenza: uomini, dovete guardare Peaky Blinders!
Visto che le colonne iniziano a diventare tante e potrebbero creare confusione, abbiamo deciso di postare delle legende per facilitare le consultazione:
Ed ecco a voi le classifiche:
SERIE DRAMA
SERIE COMEDY
SERIE DRAMA – NUOVE
SERIE COMEDY – NUOVE
PARI OPPORTUNITÀ
Ci vediamo il prossimo mese, sempre qui sul nostro blog!
Luigi Dalena
Ultimi post di Luigi Dalena (vedi tutti)
- Best of 2019: Top 10 migliori serie (di Luigi Dalena) - 31 Dicembre 2019
- Black Mirror è morto e Netflix lo ha ucciso - 10 Novembre 2019
- Best of 2018: Top 10 migliori serie (di Luigi Dalena) - 2 Gennaio 2019