CW

La CW ha un nuovo supereroe: Deadman

La CW ha terminato la ricerca di un supereroe dopo la fine di Smallville: l’aveva annunciato in una recente intervista Mark Pedowitz, attuale presidente del network,ed oggi viene ufficializzato. La rete produrrà una nuova serie televisiva basata sul fumetto della DC Comics, Deadman. Non sussistono problemi di copyright, poichè la Time Warner è proprietaria di entrambi i marchi, “The CW Television Network” e “DC Comics”.

*** spoiler ***

Il fumetto di Arnold Drake e Carmine Infantino, datato 1967, parla di Boston Brand, un acrobata circense. Boston viene ucciso ed il suo spirito si impossessa dei corpi di altre persone, per aiutarle a risolvere i problemi della loro vita; contemporaneamente il nostro supereroe cercherà sempre di scoprire chi ha compiuto il proprio omicidio e perchè.

Non è la prima volta che si tenta di portare questo super eroe sullo schermo: ci aveva provato Guillermo del Toro, nel 2006, annunciando il proprio impegno per l’adattamento, salvo rinunciarvi tre anni dopo: a dirigere il film sarebbe dovuto essere il regista Nikolaj Arcel e Del Toro avrebbe fatto da produttore. Il progetto è purtroppo naufragato.

A distanza di altri tre anni si cambia schermo: dal grande al piccolo.

A curarne la sceneggiatura sarà Eric Kripke, padre di Supernatural, che farà anche da produttore esecutivo.  Per Deadman, Kripke ha momentaneamente accantonato il progetto di Sandman, altro supereroe.

Solo dopo aver visto il pilot il network darà il suo ok definitivo per la produzione di una intera stagione. Speriamo che l’esperienza di Kripke con il sovrannaturale dia il suo contributo e che la serie venga prodotta!

Fonte:  Deadline

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su