Da Vinci's Demons

La seconda stagione di Da Vinci’s Demons

Al New York Comic-Con è stata presentata, con un trailer molto interessante, la seconda stagione di Da Vinci’s Demons.

Presente parte del cast della prima stagione, la bellissima nuova aggiunta della seconda, e il creatore della serie David Goyer.

Cast

La storia non raccontata della gioventù di Leonardo da Vinci in una Firenze rinascimentale è stata un successo per la Starz. La serie ha debuttato nella primavera del 2013 con ottimi risultati e la seconda stagione arriverà sugli schermi nella primavera del 2014. Al panel erano presenti, oltre a David Goyer, Tom Riley (Leonardo da Vinci), Laura Haddock (Lucrezia Donati), Greg Chillin (Zoroastro), Blake Ritson (Girolamo Riario) e il nuovo membro del cast: Carolina Guerra.

Nella seconda stagione, Firenze sta subendo le conseguenze degli eventi accaduti nella prima stagione, soprattutto quelli del finale con l’attuazione della congiura ordita dalla famiglia De Pazzi. Leonardo continuerà a cercare il leggendario Libro delle Foglie (spinto dai Figli di Mitra) e continuerà a cercare la verità su sua madre. Dovrà però affrontare nuove sfide e nuovi pericoli, e saranno molto peggiori di quelli già affrontati per colpa di Papa Sisto IV (James Faulkner).

Nonostante la serie sia di fantasia, gli autori cercano sempre di riferirsi alla storia. Ne abbiamo avuto degli esempi già nella prima stagione, come la famosa congiura della famiglia De Pazzi contro la famiglia regnante di Firenze, i Medici. Ed anche nella seconda stagione potrebbero esserci questi riferimenti: per esempio la storia racconta che tutti i cittadini di Firenze furono scomunicati dal Papa dopo la congiura… Su questo punto Goyer ha dichiarato che la serie avrà il suo lato politico, e non sarà l’unico. In più vedremo molti personaggi lavorare fianco a fianco con altri personaggi con cui non hanno condiviso molto nella prima stagione.

Parlando del personaggio interpretato dalla colombiana Carolina Guerra, lei è una alta sacerdotessa dell’impero Inca. Ed anche la donna più potente nella gerarchia del suo popolo. Si parla del popolo Inca perché parte della seconda stagione sarà infatti ambientata in Perù. Sono già state girate delle scene nel paese, ma ne saranno girate molte altre.

Goyer ha poi promesso un episodio flashback in cui viene narrata con chiarezza la storia di Lucrezia e del padre, di come lei abbia iniziato a fare la spia per il Papa e di come lui sia finito prigioniero in Vaticano. Infine, l’aggiunta di un personaggio come Dracula nella prima stagione è stata ben accolta dal pubblico; quindi Goyer ha dichiarato che aggiungerà qualche altra figura di questo genere nella proseguo della serie.

Qui trovate il trailer della seconda stagione: TRAILER

Leonardo e Gioconda

Siete in attesa della seconda stagione come il sottoscritto? Vi piacciono queste novità? Dobbiamo aspettare primavera per vedere tutto questo, purtroppo…

Fonte: IGN.com

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su