ABC

La sfida degli ascolti – Mercoledì

Il mercoledì forse non propone le sfide più agguerrite e/o le serie più sexy, ma non fatevi trarre in inganno: sono ben sette le novità della prossima stagione.

8pm
Survivor vs. Undercovers vs. The Middle/Better With You vs. America’s Next Top Model

9pm
Criminal Minds vs. Cougar Town/Modern Family vs. Law & Order:SVU vs. Hellcats

10pm
The Defenders vs. Law & Order:LA vs. The Whole Truth

Alle otto la novità NBC Undercovers se la vedrà con una corazzata come Survivor, spostato quest’anno al mercoledì. Non dovremmo quindi aspettarci numeri stellari per questa nuova serie made in Abrams, ma nemmeno un flop: stiamo parlando pur sempre dell’incorreggibile JJ, e l’attesa per la serie è alta più o meno da circa un anno: il difficile probabilmente non sarà sfondare al pilot, ma tenere botta man mano che l’autunno lascia il passo all’inverno.
Con questi due giganti, le due commedie ABC (fra cui l’esordiente Better With You) c’entrano un po’ come i cavoli a merenda, ma forse proprio il differente target potrebbe salvare la giornata.

Abbiamo già parlato di Criminal Minds e della premiata ditta Cougar Town / Modern Family: una coppia che è partita bene e potrebbe fare ancora meglio quest’anno. Unica insidia (remota, però) è il lancio della nuova serie tutta teen e femminile, Hellcats. Il target familiare delle commedie ABC dovrebbe porle al riparo da sgradevoli scivoloni.

Fin dall’inizio la scelta di ABC di accoppiare alla sua serata comedy un legal drama è sembrata sconclusionata, ha infatti poco senso mettere prodotti come Modern Family o Cougar Town assieme a The Whole Truth, che a questo punto sembra essere una delle serie a maggior rischio flop. Nei mesi trascorsi tra l’ordine della serie e il debutto c’è stato anche un importante cambiamento nel cast dove Maura Tierney ha preso il posto di Joely Richardson. Se poi aggiungiamo che va contro altri due legal drama con migliori premesse… è possibile una lesta cancellazione oppure una lenta agonia tipo The Forgotten.

Gli altri due legal drama che sfideranno The Whole Truth nello slot delle 10 sono The Defenders della CBS e Law & Order: Los Angeles della NBC. La forza del primo è probabilmente l’emittente stessa: un pubblico maturo e il non trascurabile traino di Criminal Minds delle nove; L&O: LA invece sfodera un marchio ben conosciuto e un cast di primo piano con Skeet Ulrich, Terrence Howard e Alfred Molina. Io la butto lì e dico The Defenders, forse proprio perchè sembra essere diversa dalle altre serie del network, soprattutto meno seriosa.

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su