Classifiche

La (vera) Classifica degli Itasiani: Marzo 2015

Oggi niente scherzi, ritorna la vera Classifica degli Itasiani!

Ok, quello di ieri era un poco velato pesce d’aprile. Spero che vi abbia divertito! Io ringrazio naturalmente robirobi89 per la collaborazione. Ma ora passiamo a cosa serie, non potevamo certo lasciarvi senza le classifiche reali del mese di marzo.

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 69, e le classifiche postate 98.

Nessun cambiamento nei primi posti dei drama, se non quello di Six Feet Under che rientra in top 10 recuperando cinque posizioni. Più in basso invece sono felice di notare la scalata di sette posti di Peaky Blinders, che raggiunge per la prima volta la ventisettesima posizione. La trentaduesima serie in classifica è Better Call Saul, che è come facilmente immaginabile la prima tra le nuove drama.

Nelle comedy avviene l’ennesimo scambio nel podio. Questa volta tocca a Friends e Scrubs, rispettivamente seconda e terza questo mese. Poco più in basso si nota Galavant, che nonostante non sia più considerata come nuova comedy è riuscita a mantenersi salda in un’ottima posizione. Nella parte bassa mi fa piacere scoprire la presenza di Party Down, ottima comedy che recupera tredici posizioni entrando tra le prime cinquanta. Tra le novità, significative sono le new entry The Last Man on Earth al primo posto, e Unbreakable Kimmy Schmidt al quarto, dietro a Man Seeking Woman e Jane the Virgin. Man Seeking Woman ha ormai iniziato a spostarsi nella classifica generale e The Last Man on Earth, dopo un inizio scoppiettante, sembra essere calata molto. Sono curioso di scoprire cosa succederà il mese prossimo nella lista delle nuove comedy.

Ricordo che da qualche mese sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic.

Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

In quest’ultima lista si può notare la presenza di Last Man on Earth all’ottavo posto. Si tratta di un errore causato dagli utenti che si sono dimenticati di inserire il “The”. Questo mese purtroppo non ce ne siamo accorti in tempo, dal prossimo la situazione verrà risolta e i voti verranno aggiunti a The Last Man on Earth.

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su