AMC

Le migliori novità del 2010

Ecco per voi lettori del blog, una lunga serie di novità (le migliori, ovviamente) che andranno in onda nel 2010, anche su Itasa, si suppone. Si va dai teen drama, alle gangster story, dai family drama ai conspiracy thriller.

Life Unexpected (CW)

Nuova serie della CW, ma fate attenzione, questa non sembra una boiata. Parla di Lux, una teenager che, volendosi rendere una minore emancipata, si mette sulle tracce dei genitori. Una volta ritrovati scopre che il padre barista ha un'altra figlia adolescente e che la madre è la conduttrice del suo talk show radiofonico preferito. Inaspettatamente il giudice non permette a Lux di emanciparsi e la assegna congiuntamente ai genitori. A differenza di ogni altra serie CW i critici che l'hanno già vista ne parlano bene. A Gennaio.

Archer (FX)

Una commedia animata che andrà in onda a Gennaio su FX. Mi sono già gustato il preair e devo dire che sono morto dalle risate. Sterling Archer (nome in codice Duchessa) è un'agente segreto dell'ISIS ed il suo boss è la madre (che pare faccia anche sesso telefonico con un generale del KGB). All'ISIS il lavoro da spia pare solo sia una scusa per mettere a rischio la sicurezza mondiale, tradire e fottersi a vicenda. Faticherete a trovare una commedia più cattiva e sporcacciona di questa. Debutto il 14 Gennaio.

Parenthood (NBC)

A Marzo debutterà questa serie molto attesa, tratta dall'omonimo film di Ron Howard. La serie segna anche il ritorno in tv di Lauren Graham, che non vedrete nel trailer perchè ha sostituito Maura Tierney causa malattia. A completare il tutto c'è Jason Katims, il produttore esecutivo di Friday Night Lights, se non l'avete visto correte subito a procurarvelo.

The Pacific (HBO)

Fra le novità del 2010 questa è sicuramente la più importante. Segnatevi sul calendario la data del 14 Marzo. La
Seconda Guerra Mondiale combattuta dalle forze alleate contro l'Impero del Giappone. Si tratta della serie più costosa di sempre, un'ideale seguito a Band Of Brothers. Se volete saperne di più vi rimando all'articolo che scrissi tempo fa.

Spartacus: Blood And Sand (Starz)

Il canale via cavo Starz, dopo Crash e Party Down, rilancia la sua sfida a HBO e Showtime proponendo questa serie i cui ingredienti principali sono sangue, sabbia e gnocca. SLM se ne è già occupato per il blog ed un coraggioso team di traduttori (tra cui il sottoscritto) ha già reso disponibili i sottotitoli dei preair dei primi due episodi. A Gennaio.

Justified (FX)

Da un personaggio di Elmore Leonard. Anche di questa serie mi sono già occupato di recente. Vi dico solo due nomi: Timothy Olyphant e Walton Goggins. Il primo sarà il protagonista Raylan Givens, un uomo di legge dai modi bruschi; il secondo sarà l'antagonista della serie e si divertirà a far saltare in aria edifici con un lanciamissili, il tutto condito da un pesante accento del sud, in pratica Goggins è nato per interpretare questa parte.

Treme (HBO)

Di questa serie si sa ben poco, solo che è stata creata da David Simon (The Wire e Generation Kill) e sarà ambientata nel mondo dei musicisti di New Orleans nel dopo Katrina. Si preannuncia come una serie un pò pesante, roba da intenditori.

Boardwalk Empire (HBO)

Questo 2010 si preannuncia come un grande anno per la HBO. Martin Scorsese mette la firma su questa serie ambientata ad Atlantic City negli anni 20. Al Capone, whiskey, gioco d'azzardo, politici corrotti. Seguite questo link per leggervi l'articolo di presentazione.

Ecco il video che vi riassume la costruzione dell'enorme set di Brooklyn

Rubicon (AMC)

Il pilota è stato girato ed ultimato già diversi mesi fa, ciononostante la serie non sbarcherà sugli schermi prima del 2010. Rubicon è descritto come un conspiracy thriller, con una società segreta che tira le fila della politica mondiale ed un giovane analista che scovando un misterioso pattern sui cruciverba di numerosi quotidiani si ritrova nel bel mezzo di un intrigo davvero più grande di lui… non so voi ma io già mi immagino un trip paranoico all'orizzonte.

Detto questo, la storia a me e a molti non suona nuova, anzi diciamo pure che sembra proprio un copia e incolla della trama de "I Tre Giorni del Condor", un classico degli anni 70, diretto da Sidney Pollack e interpretato dalla chioma fluente di Robert Redford. Tuttavia concediamo ad AMC il beneficio del dubbio.

http://dailymotion.virgilio.it/video/x9xx3s_trailer-de-la-serie-rubicon_shortfilms

La data di messa in onda non è ancora stata annunciata. Il pilot è stato diretto da Allen Coulter, nel suo curriculum episodi di Six Feet Under, Sopranos, Sex And The City, Rome ed i pilot di Damages e Sons Of Anarchy, un record davvero impressionante.

Il protagonista sarà James Badge Dale, che avrà uno dei tre ruoli principali di The Pacific.

How To Make It In America (HBO)

Tre ventenni cercano il successo a New York, tutto qui. A Febbraio.

PS Avrei dovuto aggiungere anche Caprica, di cui però si è già parlato assai sul blog.

Fonte: www.time.com

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su