HBO

Lo Strillone di domenica 25 maggio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di sabato 24 maggio.

  • Oggi debutterà su HBO il film diretto da Ryan Murphy intitolato The Normal Heart, tratto dallo spettacolo teatrale del 1985 di Larry Kramer. I due temi centrali della storia sono l’AIDS e l’omosessualità negli anni ’80. Protagonista del film è Mark Ruffalo, interprete di Ned Weeks, uno scrittore gay che vede un suo amico morire a causa dell’AIDS, malattia che si sta diffondendo in quegli anni; il tutto avviene nello studio medico della dottoressa Emma Brookner, interpretata da Julia Roberts. Ned inizia una campagna di sensibilizzazione a riguardo, ma rischia di mettere in difficoltà suo fratello Ben Weeks (Alfred Molina), il suo amante Felix Turner (Matt Bomer) e il banchiere Bruce Niles (Taylor Kitsch). Riguardo al film, Matt Bomer ha dichiarato: “L’opera teatrale è stata parte di me per 20 anni, quindi sono molto felice di partecipare al film, ma sento anche molta pressione. Quando ho sentito che lo stavano sviluppando, mi sono detto che ci sarei dovuto essere per forza, in qualsiasi ruolo; volevo essere parte della storia. E sono contento e fortunato che Ryan abbia scelto me per il ruolo di Felix”. Fonti: Vulture, Vulture (in inglese)
  • Dopo l’uscita di scena di Edgar Wright da Ant-Man per differenze creative insanabili, la Marvel perde anche Drew Goddard. Goddard era stato scelto come sceneggiatore e regista per Daredevil, la serie che andrà in onda su Netflix il prossimo anno. Abbiamo già il nome del sostituto: Steven S. DeKnight, creatore di Spartacus. Fonte: Deadline (in inglese)

Se avete perso le notizie di ieri le potete trovare qui. Buona domenica!

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su