Amazon

Lo Strillone di giovedì 20 marzo

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di mercoledì 19 marzo.

  • Sono uno dei cast più uniti della televisione americana, e lo si vede. Stiamo parlando di tutta quella bella e brava gente che si nasconde sotto le vesti della cittadina di Pawnee in Parks and Recreation. Sono due i personaggi chiave dello show: la protagonista Leslie Knope (Amy Poehler) e il brontolone Ron Swanson (Nick Offerman); i due oltre ad essere le figure di riferimento per tutti i protagonisti della serie sono anche le due facce politiche della stessa medaglia, la medaglia che in questo caso è lo showrunner Michael Schur. I due personaggi sono, infatti, la rappresentazione della politica democratica (Leslie) e di quella repubblicana (Ron), facendo sì che nello show ci sia un perfetto equilibrio e dimostrando come, grazie alla collaborazione, si può arrivare ad una conclusione che faccia contente entrambe le parti. La politica che Schur vorrebbe vedere anche nella realtà. Fonte: The Wrap (in inglese)
  • La morte di Harold Ramis ha lasciato un grosso vuoto nei cuori dei famigliari, degli amici e colleghi, e dei fan. Ma la scomparsa dell’attore sembra non aver fermato la produzione, già tormentata di suo, del nuovo sequel della serie Ghostbusters. Sembra confermato da Dan Aykroyd, infatti, che il film si farà comunque e che si sentirà anche lo spirito comico dello stesso Ramis. Chi non sarà della partita pare invece essere Ivan Reitman, regista dei primi due film, che ha deciso di fare un passo indietro e di lasciare il posto a qualche regista più giovane, rimanendo comunque all’interno del film in veste di produttore. Non si capisce ancora cosa ne sarà di Bill Murray. Ma non si capisce neanche se questo film vale la pena fare o no. Fonte: The Wrap (in inglese)
  • Questa estate sarà davvero difficile calmare i bollenti spiriti: la rete via cavo Showtime ha infatti annunciato la data della season premiére delle seconde stagioni di due delle serie più acclamate, da pubblico e critica, del proprio recente palinsesto. Masters of Sex (in anticipo di un paio di mesi rispetto al periodo in cui è stato trasmesso l’episodio pilota e l’intera prima stagione) e Ray Donovan torneranno entrambe il 13 luglio. Fonte: indiewire (inglese)
  • CASTING CALL! Nella nuova serie Starz, Power, prenderanno parte ai giochi Victor Garber, che interpreterà il proprietario di un rinomato club, e Sonya Walger che interpreterà la moglie. Nella nuova serie di Amazon Hand Of God si unisce al cast Garret Dillahunt, direttamente da Raising Hope: il suo personaggio dovrà vedersela con quello di Ron Perlman. Venendo alle care vecchie reti broadcast, la CBS ha ingaggiato per il pilot del nuovo drama di Kevin Williamson, ancora senza nome, l’attrice Maggie Q. Dalle parti del pavone e della NBC, invece, troviamo una triplice assunzione: Ethan Peck, Ed Quinn e Hart Bochner sono stati chiamati a partecipare al pilota della comedy Feed Me, che ha già tra i suoi protagonisti Mary-Louise Parker. Fonte: Variety (in inglese) | Deadline [1] | [2] | [3] (in inglese)
  • Due nuove serie hanno ricevuto l’approvazione dalle rispettive reti e sono state ordinate, per la precisione si tratta di due comedy. La prima si trova in casa FX e vanta come protagonista niente meno che Billy Crystal, stiamo parlando di The Comedians. Per la seconda, invece, ci trasferiamo online in casa Netflix dove è stato dato l’ordine per 13 episodi alla comedy Grace and Frankie. La serie creata da Marta Kauffman (co-creatrice di Friends) e Howard J. Morris (Sullivan & Son) avrà due protagoniste mica male: Jane Fonda e Lily Tomlin. Fonte: Deadline (in inglese) | indiewire (in inglese)
  • Angolo quotidiano dedicato a Game of Thrones: George R.R. Martin ha rivelato che si sta discutendo la possibilità di produrre un film legato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Queste le sue parole: “Dipende tutto da quanto ancora verrà trasmessa la serie. Faremo 7 stagioni? Ne faremo 8? O forse 10? I libri sono sempre più grandiosi. Potrebbe essere necessario un qualcosa che colleghi tutte le varie trame, qualcosa con un budget importante, 100 milioni di dollari per 2 ore, per intenderci. Sapete, quei draghi stanno davvero diventando enormi”. Martin ha quindi rivelato che per il film, che volgerebbe in questo caso anche verso il prequel alla serie HBO, potrebbero anche essere usate le storie presenti nel trio di novelle racchiuse nella serie “Tales of Dunk and Egg”. Torniamo allo show il cui ritorno attendiamo sempre più impazientemente: come ormai sappiamo, i creatori David Benioff e Dan Weiss sono stati informati di quale sarà il finale della saga nel caso in cui Martin fosse impossibilitato a terminare la stesura dei libri o la serie raggiungesse, cronologicamente parlando, i romanzi. Ma questo finale è soddisfacente? Le risposte dei due sono state tanto brevi quanto eloquenti: “È assolutamente soddisfacente!” (Benioff), “Al 100%” (Weiss). Mettendoci quindi l’animo in pace grazie alle rassicurazioni dei diretti interessati, gustiamoci il quarto trailer per il nuovo arco d’episodi di Game of Thrones, rilasciato in occasione dell’anteprima mondiale della quarta stagione. Fonte: indiewire (in inglese) | InsideTv (in inglese)

  • Per tutti gli appassionati dei disaster movie e dei film riguardanti i Kaijū, ecco il nuovo trailer di Godzilla! PS: per chi non lo sapesse nel film c’è anche Bryan Cranston.

Come sempre vi ricordiamo che potete recuperare Lo Strillone di ieri semplicemente cliccando qui. Se volete rimanere sempre aggiornati non fatevi sfuggire le notizie del blog, mentre noi ci ristrilliamo domani!

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su